Arriva la gara di nuoto Le Tre Prie

Tutto pronto per la gara di nuoto che si svolgerà a San Michele di Pagana

Arriva la gara di nuoto Le Tre Prie
Pubblicato:

Scatta il conto alla rovescia per la gara Le Tre Prie, diventata, come testimonia la folta affluenza di partecipanti alle precedenti edizioni, un appuntamento imperdibile per atleti di tutta Italia.

Il trofeo "Le tre Prie – 6^Coppa Head"

C'è tempo fino a martedì 19 settembre per iscriversi a "Le tre Prie – 6^Coppa Head", competizione di nuoto di mezzofondo 3 km FIN organizzata dalla Rapallo Nuoto che sabato 23 settembre, come ormai da tradizione, animerà la baia di San Michele di Pagana in concomitanza con la festa patronale della suggestiva frazione rapallese. La competizione chiude la stagione in acque libere del circuito di mezzofondo Master FIN. Una curiosità: il nome della manifestazione, “Le tre prie” (“le tre pietre” in dialetto genovese) è dovuto ai tre scoglietti affioranti in corrispondenza della Boa 1 del percorso. Il vincitore si aggiudicherà la Coppa Head 2016. La manifestazione prevede anche due competizioni riservate agli amatori, che si terranno nella mattinata di sabato 23: una sulla distanza di 1000 metri , l'altra di 1500 metri. Ad entrambe sarà invece possibile iscriversi direttamente sul posto di gara.

Il programma della giornata

Si parte sabato 23 settembre con iscrizioni e punzonatura atleti 1.000m e 1.500m, presso la spiaggia di San Michele di Pagana. Dopo la riunione tecnica delle 9,30 si partirà con la gara  alle 10. A seguire premiazioni e rinfresco e alle 12,30 partirà la gara dei 1.500, alle 15 parte l'ultima gara, quella dei 3 km. Alle 17,30 premiazioni e festa per chi ha partecipato alla competizione Le Tre Prie.

Seguici sui nostri canali