Aspettando Entella - Empoli
Nona giornata di campionato che si giocherà lunedì 16 ottobre
Lunedì sera si affronteranno Entella ed Empoli al Comunale di Chiavari, nona giornata di campionato Serie B.
Tutto pronto per Entella - Empoli
L'Entella arriva da cinque risultati utili consecutivi e da una doppia vittoria, quella contro il Cittadella in trasferta e quella contro il Brescia (3 a 0). L'Empoli dopo due partite negative, è riuscita a interrompere la serie vincendo contro il Foggia.
Toccherà ad Antonio Giua di Olbia dirigere Entella-Empoli, lunedì sera della nona giornata di campionato. Il fischietto sardo sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta da Tarcisio Villa e Christian Rossi della sezione di La Spezia, quarto ufficiale sarà il signor Miele di Nola.
I biancocelesti convocati: Iacobucci, Paroni, Massolo, Belli, De Santis, Brivio, Baraye, Ceccarelli, Benedetti, Pellizzer, Di Paola, Crimi, Troiano, Eramo, Palermo, Ardizzone, Aramu, Nizzetto, La Mantia, Luppi, Mota C, De Luca, Currarino, Diaw.
I precedenti
La storia tra Entella e Empoli parte da molto lontano. Nel 1927-28 il funambolico 3-5 premia l’Empoli, mentre nel 1942-43 l’Entella vince 2 a1 con reti di Caviglia e Scasso e riporta in parità i conti. Quattro incontri avvengono tra il 1968 e il 1972. Prima un pareggio per 1-1 (68-69) poi per 0-0 (69-70) poi conti sempre in pari con il 2-1 (70-71) per l’Entella con reti di Gittone e Pacciani e lo zero ad uno del 1971-72. Le squadre da quel 05 marzo 1972 non si sono più incontrate a Chiavari. Bilancio quindi di assoluta parità con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.
Le parole di La Mantia
«Ora ci aspetta l’Empoli, sarà una partita difficile, la loro è una squadra costruita per salire. Dovremo metterci ancora più impegno delle altre volte, ci vuole più equilibrio. Noi cercheremo di sfruttare il fattore casa a nostro favore».