Atletica Levante, grandi risultati ai campionati regionali Allievi e Master
Tutti gli atleti premiati
Sabato e domenica scorsa sul campo di Villa Gentile si sono svolti i Campionati Regionali Allievi e Master. Atletica Levante era presente con un notevole numero di atleti: 16 atleti hanno coperto 36 gare di quelle in programma con ottimi risultati.
I risultati
Gli atleti levantini confermano le ottime prestazioni già ottenute in occasione dei Campionati di Società, quando con 7252 punti le allieve conquistarono il quarto posto arrivando davanti a Società più blasonate.
Nelle gare individuali l'Atletica Levante sale 11 volte sul podio, conquista 4 titoli Regionali, 5 secondi posti e 2 terzi. Nella velocità Irene Bertazzi dopo la sosta dello scorso anno e l'infortunio patito ad inizio stagione è tornata ad alti livelli. Si aggiudica il titolo regionale sui 200 col tempo di 26.31 e sui 400 unica concorrente a scendere sotto al minuto (59.31) realizzando il proprio personal best in entrambe le gare. Nella stessa gara terzo gradino del podio per Beatrice col tempo di 1.02.63.
Giorgia si conferma tra le migliori liguri nella velocità pura e si aggiudica il titolo dei 100 metri piani con il tempo di 12.99.
Nel mezzofondo la musica non cambia, primo e terzo posto negli 800 metri con Beatrice Traldi campionessa regionale (2.21.33) e Anna Podestà terza in 2.34.60.
In campo maschile Gabriele Giannini si laurea campione regionale sulla distanza degli 800 mt, stravincendo la gara con un tempo di 1’56’’01, aggiornando nuovamente il suo personale. Inoltre ottiene un secondo posto nei 400 metri (51.73) nuovo primato personale e vicinissimo al minimo per partecipare ai Campionati italiani anche su questa distanza.
Nei lanci secondo posto sia nel peso femminile con Grâce Fazio che si conferma stabilmente sopra gli 11 metri e realizza un 11.49, sia nel giavellotto maschile con Martin sempre più a proprio agio con l'attrezzo che scaglia a 32.75 e migliora il personale.
L'ultima gara di giornata, la 4x400 riserva l'emozione più grande: Emma Ferrarini, Beatrice Traldi, Anna Podestà e Irene Bertazzi con una condotta di gara quasi impeccabile, solo un cambio è leggermente schiacciato, si piazzano al secondo posto con il tempo di 4.09.75, prestazione che gli consente di realizzare il " minimo" e conquistare il pass per l Campionati Italiani.
Con questo risultato le staffettiste vanno ad aggiungersi ai già qualificati: Gabriele Giannini e Beatrice Traldi negli 800 metri e Grace Fazio nel peso. Ma... chissà mai i giochi sono ancora aperti e le occasioni non mancano per infoltire i nostri rappresentanti ai Campionati italiani nel primo week-end di luglio a Molfetta.
Fin qui sono stati citati solo coloro che sono saliti sul podio, ma importantissimi sono stati tutti coloro che hanno partecipato al campionato contribuendo a innalzare il valore complessivo della Società e ottenendo buoni risultati cronometrici: Felicita Fiorelli, Ada Zorzan, Ludovica Grande, Thomas Raffa.
Per concludere titolo regionale anche per i master, nella categoria M60 con Luigino Migliaro nel lancio disco e nel getto del peso.