Sport

Aurora Basket Chiavari pronta all’esordio in Serie C

Dopo la promozione nella scorsa stagione la compagine chiavarese riparte con un nuovo assetto dirigenziale e un occhio di riguardo al settore giovanile

Aurora Basket Chiavari pronta all’esordio in Serie C

Appuntamento sabato sera al Palazzetto dello sport di Sanpierdicanne per la prima uscita stagionale dell’Aurora Basket Chiavari in serie C: alle 20:30 il quintetto allenato da coach Giuliano Marenco sfiderà il Torino Teen.

Il percorso dell’Aurora Basket Chiavari

La compagine chiavarese, dopo la promozione dalla serie D nella scorsa stagione, tornerà a calcare i parquet della serie C, nel girone ligure – piemontese, a distanza di diversi anni dall’ultima volta.

L’Aurora Basket in estate ha rinnovato completamente la dirigenza, proseguendo tuttavia il cammino costruito saggiamente dalla precedente gestione, che è culminato con la promozione sul campo nella scorsa stagione.

Il nuovo corso dirigenziale ha rinnovato la fiducia nell’allenatore e nel gruppo storico, artefice della vittoriosa cavalcata dalla D alla C. Allo zoccolo duro della squadra sono stati aggiunti pochi, ma mirati, innesti con esperienza nella categoria per rinforzare da subito la compagine chiavarese.

L’obiettivo stagionale per l’Aurora Basket Chiavari è il mantenimento della categoria, gettando contestualmente le fondamenta per aumentare la competitività della squadra negli anni a venire. In quest’ottica si inserisce la strategia di mettere al centro del progetto il settore giovanile, grazie, anche, alla collaborazione con altre società del Tigullio.

Per l’Aurora Basket Chiavari, che dal minibasket alla prima squadra può contare su oltre cento atleti di tutte le età, non c’è solo l’obiettivo sportivo al centro del progetto. La realtà chiavarese ha infatti intenzione di diventare un punto di riferimento per la città di Chiavari e per tutti gli amanti della pallacanestro della zona, e non solo.