Bottino di tre medaglie per la Pro Recco Karate al Campionato Nazionale CSEN a Fidenza
La manifestazione sportiva ha riunito atleti provenienti da tutta Italia per competere in diverse categorie
La Pro Recco Karate è stata protagonista nell'edizione 2024 del Campionato Nazionale di Karate CSEN, manifestazione sportiva che ha riunito atleti provenienti da tutta Italia per competere in diverse categorie, portando a casa un bottino di tre medaglie e conquistando la settima posizione nella classifica generale.
Ha strappato la medaglia d'oro nella categoria senior Gianluigi Calò. Ottime prestazioni anche per le giovanissime atlete: Emma Paddeu ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria esordienti femminile di kata, mentre Camilla Viacava si è aggiudicata un’altra medaglia di bronzo nella categoria cadetti femminile.
Anche gli altri atleti hanno mostrato prestazioni degne di nota: Caterina Viacava ha chiuso da settima nella categoria esordienti femminile, Alessio Arriku settimo nella categoria esordienti maschile e Nicola Milano quinto nella stessa categoria.
Il sindaco Carlo Gandolfo si è complimentato con gli atleti e la società Pro Recco Karate:
"Questi risultati rappresentano un chiaro segnale della crescita e del talento dei giovani karateka - hanno dichiarato Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Leonardo Baldineti - un plauso al loro impegno, alla grande competenza e preparazione degli allenatori, sempre in grado di formare ad alto livello giovani, non solo dal punto di vista agonistico ma anche educativo e sociale".