Sport

Camilla Viacava porta la Liguria ai primi posti nel Campionato Italiano di Karate

Prestigioso traguardo per l'atleta 16enne della Pro Recco Karate

Camilla Viacava porta la Liguria ai primi posti nel Campionato Italiano di Karate

È un ottimo risultato quello ottenuto da Camilla Viacava, atleta sedicenne allenata dalla società Pro Recco Karate, che ha rappresentato la Liguria ad Urbino al Campionato Italiano per rappresentative regionali nella specialità kata, categoria Under 18 femminile.

Prestigioso traguardo per l’atleta

Convocata dal Comitato regionale, Camilla ha affrontato un percorso competitivo di alto livello superando il primo turno contro l’Abruzzo e il secondo incontro con la Campania, cedendo poi ai quarti di finale contro il Piemonte. Ripescata con merito, ha vinto il primo turno di ripescaggio contro l’Umbria, arrivando fino alla finale per il bronzo, dove ha combattuto con grinta contro il Lazio, chiudendo la gara con un prestigioso quinto posto.

Il commento

«A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Recco, desideriamo esprimere le più vive congratulazioni a Camilla Viacava per il brillante risultato ottenuto – dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere comunale con delega allo Sport Leonardo Baldineti -. Questo quinto posto è il frutto di un impegno costante che merita il nostro plauso. Brava Camilla, Recco è fiera di te».