Campi da paddle, bando per la gestione
Si trovano in località Ronco, sul tetto del depuratore

Il Comune di Rapallo ha pubblicato il bando per la gestione dei due campi da paddle realizzati in località Ronco sul tetto del depuratore. Il canone annuo minimo previsto è di 23.896 euro annui iva esclusa.
Il contenuto della determina
L'amministrazione comunale di Rapallo determina:
1)Di dare attuazione agli indirizzi impartiti con Delibera di C.C. n. 9 del 21/02/2022 ed a quanto stabilito con delibera di G.C. n. 107 del 20/04/2022 per la gestione del suddetto impianto sportivo e dell’area limitrofa adibita a verde pubblico;
2)Di avviare, ai sensi della D.C.C. e della D.G.C. di cui sopra, la procedura di gara per
l’affidamento a mezzo concessione (art. 164 e ss del D.Lgs. 50/16) dei due campi da padel – di proprietà comunale – siti in località Ronco, per un periodo di sette anni, con possibilità di proroga di altri due anni (in deroga rispetto a quanto indicato all’art. 31 del vigente Regolamento per la gestione degli impianti sportivi) e più precisamente per il periodo compreso indicativamente il 1°/08/2022 ed il 31/07/2029 con possibilità di proroga fino al 31/07/2031, con espletamento di gara con procedura aperta, utilizzando il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa (offerta in aumento), con indicizzazione Istat di legge;
3)Di dare atto che:
-l’affidamento in concessione della gestione avverrà tramite procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa; l’offerta economica dovrà essere al rialzo rispetto al canone annuo posto a base di gara pari ad € 23.896,00=, oltre Iva;
– il contratto suddetto sarà stipulato in forma pubblica amministrativa ed in modalità
elettronica e comprenderà le clausole, considerate essenziali, inerenti la durata, il luogo di svolgimento, il canone annuo, le modalità di pagamento del canone, nonché gli obblighi del Concessionario;
4)Di nominare RUP della presente procedura di gara la sig.ra Gabriella Canepa, ai sensi
dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016;
5)Di approvare la seguente documentazione di gara conservata in atti, predisposta sulla
base delle indicazioni di cui al D.Lgs. n. 50/2016:
a)capitolato speciale e relativi allegati;
b)disciplinare di gara;
c)condizioni contrattuali;
d)relazione progettuale;
e)schema domanda di partecipazione;
6)Di dare mandato all’Ufficio Contratti per gli adempimenti relativi alle procedure di gara;
7)Di dare atto che l’Ente si riserva la facoltà di aggiudicare la gara anche in presenza di una
sola offerta valida purché ritenuta congrua;
8)Di dare atto che il CIG assegnato alla presente procedura di Gara risulta essere:
92108455BF ;
9)Di dare atto che vengono assolte le esigenze e prescrizioni di adeguata trasparenza e
pubblicità provvedendo alle pubblicazioni previste per legge;
10)Di demandare ad un successivo provvedimento la nomina della Commissione
Giudicatrice;
11)Di sottoporre la presente determinazione al Responsabile dei Servizi Finanziari per gli
adempimenti di competenza;
12)Di dare atto che l’Ufficio che ha curato l’istruttoria della presente Determinazione,
provvederà alla trasmissione del provvedimento, una volta esecutivo, all’Ufficio Gare e
Contratti per gli adempimenti di competenza.