Campionato easykart: grandi soddisfazioni per la CKC di Carasco
Prossimo appuntamento, il 27 aprile sulla pista di Viterbo

Domenica 30 marzo 145 piloti hanno animato il secondo round del Campionato easykart sulla ‘Pista Azzurra’ di Jesolo. Come al solito grandi soddisfazioni per la squadra corse del CKC di Carasco ed i suoi sette piloti.
Le corse
Dopo due giorni di prove ‘bagnate’ sotto la pioggia di venerdì e sabato, il sole di domenica ha riscaldato pista e piloti.
Grande prestazione per il piccolo Luca Scaffardi (cat 60) che fa segnare il quarto tempo di qualifica e di sprint race; purtroppo un contatto e testacoda di altri piloti davanti a lui durante la finale lo fanno retrocedere: taglierà il traguardo in diciannovesima posizione.
Buonissimi anche i risultati di Giuliano Borracchia, sempre nella 60 cc: settimo posto nelle crono, ottavo nella sprint race, taglia il traguardo in un’ottima posizione della finale.
Categoria 100cc: Gabriele Solari, nuovo della categoria, e Marco Zoccheddu, per la prima volta sulla Pista Azzurra, ben si comportano sia nelle crono che nella sprint race; taglieranno il traguardo della finale rispettivamente in ventunesima e sedicesima pisizione.
Per la categoria 125cc, che ha visto ben 29 piloti scendere in pista, conferme da De Gaetano, Pollastri e Gaggia.
Valentino Gaggia fa segnare il quindicesimo tempo nelle crono, guadagna due posizioni nella sprint race e taglia il traguardo della finale in undicesima posizione.
Gli altri due portacolori del CKC, Alessandro De Gaetano e Riccardo Pollastri, fanno segnare rispettivamente il quarto e secondo tempo in qualifica.
Riccardo vince la sprint race ed Alessandro giunge quarto; nella finale scambio di posizioni: secondo posto per Alessandro e quarto per Riccardo.
Il prossimo appuntamento
Chiusa la seconda prova del campionato il CKC si prepara alla trasferta più lunga del campionato: il 27 aprile il terzo round dell’Easykart Trophy sarà sulla pista di Viterbo.



[Foto Daniele Ghinassi]