Sport

Campionato Mondiale di Fitboxing, anche il Brooklyn Fitboxing di Chiavari si contenderà il titolo

Si svolgerà il prossimo 3 giugno a Caja Magica di Madrid

Campionato Mondiale di Fitboxing, anche il Brooklyn Fitboxing di Chiavari si contenderà il titolo
Pubblicato:

Il prossimo 3 giugno a Caja Magica di Madrid si terrà il Campionato Mondiale di Fitboxing (Fitboxing World Games), evento sportivo internazionale in cui anche il Brooklyn Fitboxing di Chiavari, insieme ai clubs di Alessandria e Milano, si contenderà il titolo mondiale.

Fitboxing World Games

Tre quindi le squadre italiane, su 64 squadre totali presenti alla competizione, che si sono conquistate la possibilità di partecipare alla finale della sesta edizione su oltre 300 squadre che si sono sfidate in fase qualificazione per i Fitboxing World Games, una competizione inclusiva, in cui squadre composte da quattro componenti, sia maschili che femminili, con atleti di ogni età, si sfidano nella stessa categoria per aggiudicarsi la cintura di Campione del Mondo.

Nato a Madrid nel 2016, quest'anno sarà la sesta edizione dei Fitboxing World Games e quella con il maggior numero di squadre di diverse nazionalità. Oltre alla maggioranza della rappresentanza spagnola, poiché lo sport è profondamente radicato in Spagna, ci saranno squadre italiane, portoghesi e argentine presenti alla Caja Mágica. Dopo l’esordio dello scorso anno ai FWG 2022, il team del club Brooklyn Fitboxing di Chiavari arriva nel tempio dello sport per la finale del campionato con la squadra “Stica Team”, composta dagli atleti Elisabetta Iannoni, Stefano Guglieri, Enola Asterini, Simone Diana e Davide Mangione, accompagnati dal trainer Paolo De Franchi.

Nel 2022, il campionato si è svolto davanti a un pubblico di oltre 2.000 fan sugli spalti e oltre 15.000 spettatori collegati in streaming su YouTube.
La Caja Mágica attende il prossimo campione. Sarà italiano?

Seguici sui nostri canali