Nuoto

Campionato Nazionale Serie A2, la Chiavari Nuoto batte il Bogliasco

Nella prima giornata i verdeblu hanno sconfitto gli avversari per 12 a 11

Campionato Nazionale Serie A2, la Chiavari Nuoto batte il Bogliasco
Pubblicato:

Esordio vincente per i verdeblu che nella prima giornata del nuovo campionato sconfiggono il Bogliasco per 12-11.

Una partita equilibrata

Partita equilibrata, dove i ragazzi di Luccianti sono sempre stati davanti nel punteggio ma con un massimo vantaggio di sole due lunghezze. Complice qualche errore di troppo in fase offensiva e un atteggiamento grintoso dei giovani bogliaschini, così i padroni di casa non sono mai riusciti a prendere il largo.

L'ultimo minuto di gioco è vietato ai deboli di cuore: sul risultato di undici pari, Perrone è miracoloso nel neutralizzare una ripartenza avversaria in uno contro zero, mentre ad un solo secondo dal suono dell'ultima sirena, Chiavaccini estrae dal cilindro un morbido tiro a colomba che supera Prian e manda in delirio la Mario Ravera. Primi tre punti in classifica per i ragazzi di mister Luccianti che, nonostante qualche sbavatura di troppo, centrano comunque l'obiettivo.

Da lunedì si torna in vasca con la testa rivolta a sabato 16 p.v. dove saremo di scena nella delicata trasferta di Ancona dell'ex Marco Risso.

CHIAVARI NUOTO 12 - AGN BOGLIASCO 1951
(1-1) (3-2) (4-4) (4-4)

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Jason, Antonucci, Pellerano 1, Ravina 6, Lanzoni 2, Chiavaccini 3, Raineri, Fracas 1, Gitto 2, Brambilla F. 1, Schiaffino.
All. Luccianti

AGN Bogliasco: Prian, Broggi, Biallo 2, Oliveri 1, Blanchard 1, Piovani 1, Taramasco 2, Madaschi 1, Boero 2, Bottaro, Alberti, Canepa 1, Ferrari, Gnetti.
All. Guidaldi

Usciti per limite di falli Broggi (B) e Fracas (CN) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari 4/13 + 3 rigori e Bogliasco 4/13 + 3 rigori. Espulso per gioco violento Antonucci (CN) nel quarto tempo.

Arbitri: Scarciolla - Rondoni

Seguici sui nostri canali