Campo Sivori, Muzio: "Bene l'inizio dei lavori, ora avanti senza polemiche"
"Chi critica dimostra scarsa conoscenza della macchina pubblica e delle procedure"

“L’adeguamento del campo G. Sivori di Sestri Levante ai parametri richiesti per la serie C costituisce un’opera complessa sulla quale tutti, e dico tutti, hanno fatto e stanno facendo la propria parte: l’Amministrazione comunale che ci ha preceduto, la nostra Amministrazione, gli uffici tecnici che stanno collaborando alla redazione del progetto, la Regione Liguria e l’Unione Sportiva Sestri Levante. Non scendo nel merito di chi ha fatto cosa. Ribadisco soltanto che l’intervento strutturale è assai complicato per la varietà di soggetti coinvolti: Vigili del Fuoco, Questura, ASL, Soprintendenza e diversi altri. Chi semplifica con grande facilità la natura dell’opera dimostra scarsa conoscenza della macchina pubblica, delle procedure e dei pareri che occorrono per un intervento del genere. Dimentica anche che la disponibilità delle risorse stanziate da Regione Liguria è un fatto essenziale, che non era per nulla scontato”. A dichiararlo è Claudio Muzio, consigliere comunale del gruppo “Sestri per tutti – dal mare alle frazioni”.
“Dico queste cose – prosegue Muzio - nel giorno in cui la sostituzione del manto, interamente finanziata con fondi comunali, è decollata”.
“Credo che occorra avere fiducia e che l’azione coordinata svolta fin qui possa proseguire con il contributo di tutti per portare a termine i lavori strutturali finalizzati all’omologazione, consentendo così all’Unione di giocare il prima possibile sul proprio campo e davanti ai propri tifosi le partite casalinghe”, conclude.