Canottieri dal mondo… riunitevi

Arriva in Liguria, da Sabato 16 a Domenica 24 Settembre, il 54° World Rowing Tour

Canottieri dal mondo… riunitevi
18 Settembre 2017 ore 15:22

Da Bocca di Magra fino a Genova in sei tappe a remi passando per il Comune di Sestri Levante: è questo il programma della 54esima edizione del World Rowing Tour che quest’anno si svolgerà interamente in Liguria.

Canottieri dal mondo uniti per il World Rowing Tour

Arriva in Liguria, da Sabato 16 a Domenica 24 Settembre, il 54° World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con la Fisa (Federazione Internazionale) e Fic (Federazione Italiana Canotaggio) e la Regione Liguria, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturali e marine della costa di Levante della Liguria. Cento vogatori in arrivo da tutto il mondo affronteranno, a tappe, un percorso che li condurrà alla scoperta delle peculiarità del Territorio Ligure da Bocca di Magra a Genova. Sport, turismo, cultura e valorizzazione del territorio. Saranno 130 i km “vogati” con arrivo a Portovenere (17 Settembre), Monterosso (18 Settembre), Sestri Levante (19 Settembre), Rapallo (20 Settembre) e Camogli (21 Settembre).

La tappa a Sestri

In occasione della tappa a Sestri Levante di Martedì 19 Settembre, gli atleti “sbarcheranno” sulla spiaggia della Baia del Silenzio, per proseguire in Piazza Matteotti degustando vini, olio e pesto e specialità locali offerti da alcuni produttori della zona e tour lungo le Vie del Centro per ammirare le bellezze e gli scorci cittadini. Tutti i partecipanti si saluteranno Sabato 23 Settembre in occasione della cena conviviale che si terrà presso la Commenda di Prè, giornata peraltro dedicata ad un intenso programma culturale con visita dei luoghi tipici della città di Genova con attenzione al Centro Storico, ai Rolli, all’Acquario e al Porto Antico. Il World Rowing Tour sarà anche una importante testimonianza dell’importante valore di indotto, per le strutture alberghiere e gli esercizi commerciali, degli eventi sportivi.

 

La società canottieri

La Società Canottieri Genovesi Elpis è una delle più antiche e gloriose società di canottaggio della Liguria: esistente da oltre 115 anni, registrata al Coni ed affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio (Fic) e alla Federazione Italiana Canoa e Kayak (Fick). Da quest’anno insignita della Stella d’argento al valore sportivo dal Coni, l’Elpis è da sempre impegnata nello sviluppo del canottaggio e della canoa tanto a livello agonistico quanto a livello promozionale – turistico. La Società si impegna da sempre a promuovere l’attività sportiva sul territorio e, in particolare, tra i giovani attraverso corsi e manifestazioni dedicate oltre ad agevolare lo svolgimento della pratica sportiva a studenti e appassionati di tutte le età.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità