Carpi-Virtus Entella, domenica i biancocelesti vogliono consolidare il primato
Nella settimana che porta dalla vittoria 1-0 di Ascoli all’impegno di domenica prossima, alle 17.30, a Carpi, la rosa biancoceleste è stata rinforzata e rinnovata
Virtus Entella sempre più capolista del girone B di Serie C. Virtus Entella sempre più protagonista del mercato. Nella settimana che porta dalla vittoria 1-0 di Ascoli all’impegno di domenica prossima, alle 17.30, a Carpi, la rosa biancoceleste del tecnico Fabio Gallo (nella foto) è stata rinforzata e rinnovata.
Nella settimana che porta dalla vittoria 1-0 di Ascoli all’impegno di domenica prossima, alle 17.30, a Carpi, la rosa biancoceleste è stata rinforzata e rinnovata
È arrivato a Chiavari l’attaccante Maguette Fall, nato in Senegal il 24 maggio 1994, che nella prima parte della stagione ha realizzato 3 gol con la maglia del Trapani, mentre lo scorso anno, sempre in serie C, è stato protagonista di 16 marcature con la Giana Erminio, che vanno ad aggiungersi alle 22 dell’anno precedente in Serie D.
«Sono davvero contentissimo di essere qui – dice Fall - voglio ringraziare il presidente, il direttore e il mister perché mi hanno voluto fortemente. Ho sentito fin da subito grande fiducia e non vedo l’ora di mettermi a disposizione e di aiutare i miei compagni».
Un altro volto nuovo è quello già conosciuto del centrocampista Nermin Karic, nato in Svezia il 23 luglio 1999, che nella stagione 2021-22 ha già indossato la maglia biancoceleste totalizzando 40 presenze condite da 5 gol. Nella prima parte di campionato è sceso in campo 23 volte, segnando 3 reti e fornendo 4 assist. Karic, come Fall, era al Trapani.
«Questa è casa mia – assicura Karic - appena mi ha chiamato il direttore ho detto subito di sì. Questa è una società immensa per la categoria. Qui ho ricordi fantastici e sono pronto a scrivere nuove pagine insieme alla squadra».
Ancora un’operazione di mercato in entrata, messa a segno del direttore sportivo Matteo Superbi: acquisito a titolo definitivo dalla società Pianese delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Boccadamo, nato a Taranto il 24 luglio 1999. Esterno ambidestro, nella prima parte della stagione ha militato nella Pianese dove ha collezionato 21 partite, segnato un gol e fornito 7 assist. «Ho conosciuto i ragazzi e tutto l’ambiente Virtus Entella, compreso il presidente e tutti mi hanno fatto una bellissima impressione fin da subito, confermando ogni aspettativa che avevo su questo club. Fisicamente sto benissimo. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di mettermi a disposizione del mister». Dalla stessa Pianese, è tornato a Chiavari anche Stefano Reali, che era in prestito.
In casa Virtus Entella, però, è anche tempo di uscite.
L’Avellino ha acquistato, a titolo definitivo, il difensore Claudio Manzi che era in biancoceleste dal gennaio 2023. È partito anche Antonios Siatounis, che ha trovato l’accordo con il Potenza per il trasferimento a titolo definitivo.