La partita

Champions League di Pallanuoto, la Pro Recco ad Atene affronta il Vouliagmeni

Mercoledì la sfida

Champions League di Pallanuoto, la Pro Recco ad Atene affronta il Vouliagmeni
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana di Champions League per la Pro Recco che mercoledì giocherà in casa del Vouliagmeni ad Atene. I greci, quarti nel girone A, sono allenati dall’ex giocatore e tecnico biancoceleste, Vladimir Vujasinovic. La partita inizierà alle 18 (ora italiana) e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

Già con il pass per la Final 8 di Belgrado in tasca, i biancocelesti dovranno rinunciare a Iocchi Gratta, colpito sabato dalla scomparsa del papà, e Fondelli, non al meglio della condizione; al centro ci sarà Loncar, straniero di coppa per questa seconda parte di stagione.

Il commento del portiere Marco Del Lungo

«Mercoledì ci aspetta una partita difficile, sono la squadra rivelazione di questo girone, hanno disputato ottime gare e sono un bel gruppo: giocare in casa loro sarà impegnativo - ammette il portiere Marco Del Lungo -. Dal canto nostro scenderemo in acqua per fare una grande partita, crescere in vista delle finali e vincere per provare a raggiungere il primo posto. Sappiamo che non sarà facile e che dobbiamo sperare in un passo falso del Barceloneta, ma è nostro dovere farci trovare pronti in quella eventualità. Arrivare primi darebbe un bel vantaggio sia in termini di motivazione sia poi per gli incroci».

L’arbitraggio

Arbitreranno la sfida Margeta (Slovenia) e Jaumandreu (Spagna). Delegato il serbo Perisic.

La classifica

Barceloneta (27 punti), Pro Recco (24), Olympiacos (22), Vouliagmeni (14), Jadran Spalato (11), Radnicki (9), Dinamo Tbilisi (6), Hannover (3).

(Foto: Credit Schenone)

Seguici sui nostri canali