Menu
Cerca
Avegno

Cherchi nell’Olimpo del ciclismo

Il talentuoso biker 19enne, dopo aver indossato la maglia azzurra, approda nel mondo dei professionisti

Cherchi nell’Olimpo del ciclismo
Sport Golfo Paradiso, 24 Gennaio 2021 ore 10:02

Dopo una vita passata nelle file del team Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike, Dario Cherchi approda all’Olimpo del ciclismo andando a vestire nel 2021 la prestigiosa maglia della KTM Dama Selle SMP.

Avegno

Un risultato annunciato, in quanto, fin da quando militava nelle categorie giovanili, oggi ha 19 anni ed è al 2° anno tra gli under 23, ha sempre messo in mostra doti non da poco. Ha vinto il titolo italiano nella categoria esordienti per poi arrivare ad indossare la maglia azzurra della nazionale italiana tra gli  juniores. Da tempo le grandi squadre avevano puntato gli occhi su Cherchi che ama la mountain bike, ma potrebbe fare benissimo persino su strada, nel 2019 con buoni risultati ha partecipato al Giro della Lunigiana per juniores e nel ciclocross.

Ci troviamo di fronte ad un atleta determinato che ama soprattutto la mountain bike che mette al primo posto insieme alla scuola, infatti frequenta con successo Scienze Motorie  all’università di Savona. Nel 2020, nonostante gli inevitabili stop a causa della pandemia, i successi non sono mancati in prove nazionali ed internazionali, soprattutto in Spagna deve la mountain bike è molto diffusa. Diverse le vittorie di categoria per non parlare dei primati in assoluto conquistati all’isola d’Elba, tutte prestazioni che gli hanno permesso di essere nell’olimpo della “Top class” tra gli under 23. Ora pedalando nei sentieri del Monte di Portofino e sui monti che circondano Avegno e Uscio, prepara la stagione che sta per incominciare, dalla Spagna all’Italia Cherchi è deciso a portare in alto i colori della KTM Dama Selle SMP dove ha trovato un’assistenza di prim’ordine indispensabile per ottenere grandi risultati.