sport

Chiavari, domenica 8 febbraio il Centro Discipline Marziali torna sul tatami per il sociale

Quarta edizione de “Il giorno con il C.D.M.”: arti marziali, solidarietà e sport alla palestra Marchesani di Chiavari a sostegno del Centro Giovani “I Filippini”, con stage aperti al pubblico e offerta libera

Chiavari, domenica 8 febbraio il Centro Discipline Marziali torna sul tatami per il sociale

Domenica 8 febbraio 2026 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il Centro Discipline Marziali di Chiavari organizza la quarta edizione de “Il giorno con il C.D.M.”.

La manifestazione si svolgerà presso la palestra Marchesani di Viale Enrico Millo 121 e sarà a scopo benefico. Il ricavato dell’evento, infatti, sarà interamente devoluto per manutenzione straordinaria all’impianto termico del Centro Giovani “ I Filippini” di via Ravaschieri a Chiavari, che da anni opera sul territorio chiavarese quale spazio aperto a studenti delle scuole secondarie di I e II grado dal lunedì al venerdì nell’ora di pranzo, mentre alla domenica e nelle festività offre un pasto caldo a chi è meno fortunato.

L’evento sportivo a scopo benefico

Sul tatami della palestra si eserciteranno circa 100 associati praticanti di arti marziali. Si alterneranno alla guida dello stage, i maestri promotori dell’iniziativa proponendo le loro discipline: il maestro Danilo Borella (aikido), l’istruttore Francesco Piu (tai chi chuan), il maestro Paolo Melani (karate) e il maestro Fabrizio Contini (Qigong).

La manifestazione è patrocinata, oltre che dal C.D.M. dall’ente sportivo E.N.D.A.S. e dall’ Opera Diocesana per le Attività Religiose e Formative della Gioventù.

Con questa iniziativa gli organizzatori vogliono trasmettere il messaggio di quanto la disciplina sportiva possa essere sostegno per il sociale. Come le altre passate edizioni gli organizzatori, facendosi promotori di eventi benefici, desiderano dare il proprio contributo a delle cause importanti e dare aiuto concreto ad associazioni che a loro volta portano cura ed attenzioni ai più fragili.

La manifestazione è aperta al pubblico desideroso sia di conoscere le arti marziali proposte che di sostenere concretamente con un’offerta libera l’iniziativa.