sport

Chiavari Nuoto, Gabriele Berri torna in verdeblu

Il neo allenatore si racconta

Chiavari Nuoto, Gabriele Berri torna in verdeblu
Pubblicato:

Chiavari Nuoto, Gabriele Berri è tornato in verdeblu.

Le prime parole del neo allenatore

Queste le prime parole del neo allenatore verdeblu:

“Sono molto contento del mio ritorno a Chiavari. È vero che pallanuotisticamente nasco a Bogliasco ma, dopo che per motivi di lavoro della mia famiglia mi sono trasferito a Chiavari, ho trascorso tra le fila del sodalizio verdeblu vent’anni, prima da giocatore e poi da allenatore. Dopo tredici anni belli e intensi a Lavagna, era arrivato il momento di trovare nuovi stimoli.

Nella mia scelta sono stati decisivi i progetti futuri presentati della società. A partire dalla Prima Squadra che, da diversi anni, è di assoluto livello e calca palcoscenici importanti, ma anche dal punto di vista delle squadre giovanili, dove c’è tanta voglia di crescere e di raggiungere traguardi ambiziosi.

Sono altresì estremamente contento di poter lavorare con Mister Luccianti; da ogni allenatore con cui ho avuto il piacere di lavorare ho sempre cercato di apprendere tutto quello che potevo e la mentalità vincente del Mister mi ha subito entusiasmato.

Nel mio lavoro di responsabile del settore giovanile sarò affiancato da Federico Merano che, insieme a Jacopo Chiavaccini e Gabriele Montagni, formeranno il team che mi accompagnerà nella gestione delle nostre squadre giovanili, per pianificare al meglio la stagione.

Ringrazio il presidente Danilo Ghio e il vicepresidente avv. Claudio Zadra per avermi permesso di tornare a vestire il verdeblu, affidandomi questa responsabilità e dandomi questa grande opportunità. Un pensiero anche a Stefano Giacometti e Valentina Villani per il prezioso supporto datomi in questo periodo di importanti cambiamenti.

Adesso iniziamo a fare sul serio: con i ragazzi delle giovanili parteciperemo dal 4 al 11 agosto al “Marco Risso Waterpolo Camp” a Malta, dove avremo la possibilità di confrontarci con avversari internazionali e iniziare a gettare le basi per la nuova stagione”.