Chiavari Nuoto, sesto colpo di mercato: arriva Demarchi
"Faró di tutto per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obbiettivi stagionali che ci siamo prefissati”

Ennesimo colpo di mercato in casa verdeblu. Il sesto arrivo è Lorenzo Demarchi.
Classe 2006, in prestito dalla Pro Recco
Genovese, classe 2006, centroboa, arriva in prestito dalla Pro Recco con la quale continuerà le giovanili con la formazione U18. Cresciuto nelle giovanili reccheline, nel 2021 ha esordito in serie A1, continuando il percorso anche lo scorso anno con due apparizioni: una in Coppa Italia e una in Campionato. Nel 2021 ha disputato l’Europeo U15 in Portogallo e nel 2022 il mondiale U16 in Grecia. Vincitore nel 2021 dello scudetto U16, mentre nel 2022, con l’U18, ha ottenuto la medaglia d’argento.
“Sono molto contento di venire a Chiavari - le prime parole del giovane centroboa - per me questa rappresenta una grande opportunità per provare giocare con continuità e continuare a crescere. Il fatto che l’ossatura della squadra sia composta da giocatori di grande esperienza è, per noi giovani, un assoluto valore aggiunto, perché abbiamo la possibilità di apprendere e lavorare per migliorarci sempre di più. Ringrazio tutta la società, a partire dal Presidente Danilo Ghio, il Direttore Sportivo Avv Claudio Zadra e il tecnico Robert Dinu, per aver creduto in me. Faró di tutto per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obbiettivi stagionali che ci siamo prefissati”.
“Siamo davvero felici di accogliere Lorenzo nella famiglia verdeblu - le parole della Dirigenza chiavarese - volevamo migliorare ulteriormente in fase offensiva e alzare ancora di più il livello rispetto allo scorso anno, mantenendo sempre la politica di inserire all’interno della nostra rosa giocatori giovani. Lorenzo coniuga sia la giovane età che la grande voglia di mettersi in gioco e crescere, lavorando duramente, tutte caratteristiche fondamentali per noi. Le sue doti fisiche e tecniche, unitamente alla voglia di fare bene, lo rendono davvero un giovane interessante su cui abbiamo deciso di puntare. Ringrazio la Pro Recco e il Presidente Felugo per averci permesso di tesserare Lorenzo - il commento del diesse Zadra - la partnership con i recchelini fornisce da sempre l’opportunità di partecipare alla crescita dei giovani pallanuotisti del futuro”.