Sport
Sport

Chiavari Ring Lotta, ennesimo titolo per Chiavari

Ai Campionati Italiani

Chiavari Ring Lotta, ennesimo titolo per Chiavari
Chiavari Pubblicazione:

Grande risultato per la Chiavari Ring Lotta che schiera tre suoi alfieri andando a podio con tutti e 3: Oro categoria 51kg femminile per Victoria Fantasia, Argento categoria 49 kg per Thomas Braschi e Bronzo categoria 34 kg per Gabriele Fantasia.

Giovani e promettenti atleti

Bella prestazione per questi giovani e promettenti atleti del Tigullio. Un grazie al presidente Stefano Braschi, ai maestri Andrey Likhodiy e Jacopo Masotti e a tutto il team.

È calato il sipario sulla prima giornata dei Campionati Italiani di lotta, classe Esordienti A e Ragazzi, con la grecoromana e la femminile sulle materassine del Palazzetto Olimpico di Ostia.

Una prima giornata molto intensa, con 16 categorie di peso tra gli Esordienti A e altrettante tra i Ragazzi, dove giovanissimi grecoromanisti e lottatrici si sono affrontati per conquistare il titolo nazionale.

Tra le squadre, nella grecoromana la classifica degli esordienti vede al primo posto la Wrestling Isera con 33 punti, seguita dal Lotta Club Rovereto con 30 e, a pari merito con 26, dal CUS Torino e dai Portuali Ravenna. Nei Ragazzi, invece, in prima possizione il Faenza Lotta con 29, in seconda posizione il CUS Bari con 26 e, in terza, il Lotta Club Rovereto con 24.

Negli Esordienti della femminile domina la Wrestling Scordia, in prima posizione con 26 punti, seguiti in seconda e terza dal Lotta Club Rovereto e dal V.G. Sport, entrambi con 24. Mentre nella classe Ragazzi, sempre di libera femminile, si piazzano primo, secondo e terzo l’Athlon Judo, il Wrestling Liuzzi e i Lottatori Livornesi, tutti con 20 punti.

Coppa Lombardia – 01 ottobre 2023

Ottimi risultati per i ragazzi della Chiavari Ring che domenica 1 ottobre hanno preso parte alla Coppa Lombardia guidati dal tecnico Andrii Lykhodii. Al torneo, organizzato a Milano dalla società SEF Mediolanum, hanno preso parte club provenienti da Lombardia, Liguria, Toscana e Piemonte.

Alessandro Gasparini premiato come migliore atleta Under 17, podio della cat. 71 kg Under 17, Alessandro Gasparini oro e Yannick Peirano argento, cat 60kg Under 17 Nicolò Libra argento, Pietro Valle bronzo e Andrea Ferrari 7°

Prima coppa città di Carasco organizzata dalla Chiavari Ring - 24 settembre 2023

Si è disputata domenica 24 settembre 2023 la prima coppa Città di Carasco organizzata dalla Chiavari Ring Lotta, riservata alle seguenti classi di età: Bambini/e A, Bambini/e B, Fanciulli/e, Ragazzi/e, Piccoli lottatori nati tra il 2019 e il 2012.

Numerosi i club che hanno partecipato alla manifestazione, provenienti dall’Italia e dalla Francia: Chiavari ring, Popeye Livorno, Cristoforo Colombo Ge, Imperia Wrestling, Vincenzo Grassi Milano, e dalla Francia i club: Colomars: Carros: Saint Laurent su var.

I ragazzi della Chiavari ring che hanno gareggiato sono stati: Rubini Luca, Rubini Samuele, Fantasia Gabriele, Fantasia Victoria, Tessitore Leonardo, Braschi Thomas.

La società vuole ringraziare tutti i genitori e ragazzi della Chiavari Ring che si sono prodigati nell'organizzazione e lo svolgimento della gara.

TORNEO INTERNAZIONALE

Il primo luglio i  ragazzi, guidati dai tecnici Andrii Lykhodii, Valter Lombardi e Jacopo Masotti, hanno preso parte al torneo internazionale di lotta stile libero giovanile maschile e femminile che si è tenuto a Nendingen (Germania), nella regione del Baden Wurttenberg.

Questi i risultati dei partecipanti:

  • Yannick Peirano 1° posto nella categoria jugend A kg 68
  • Pietro Valle 3 posto nella categoria jugend A kg 62
  • Andrea Ferrari 4° posto nella categoria jugend A kg 62
  • Giulia Salini 1° posto nella categoria jugend C kg 65
  • Victoria Fantasia 3° posto nella categoria jugend C kg 50
  • Thomas Braschi 5° posto nella categoria jugend C kg 50
  • Gabriele Fantasia 4° posto nella categoria jugend C kg 32

Nel mese di luglio Alessandro Gasparini, campione italiano in carica nella categoria Under 15 kg 68 ha difeso i colori azzurri ai campionati europei under 15 di lotta stile libero .

La competizione si é svolta nella città ungherese di Kaposvar.

"Alessandro si è ben comportato nonostante la sconfitta con l'atleta della Bulgaria, sconfitta maturata negli ultimi secondi del match dopo che Alessandro ha condotto in vantaggio buona parte dell'incontro - commentano dalla società -.

Siamo comunque orgogliosi di poter vantare anche quest'anno 2 atleti facenti parte delle squadre nazionali azzurre, appunto Alessandro per la selezione U15 e Jacopo Masotti per la selezione senior nei 79 kg".

Chiavari ring lotta
Foto 1 di 5
Chiavari ring lotta
Foto 2 di 5
Chiavari ring lotta
Foto 3 di 5
Chiavari ring lotta
Foto 4 di 5
Chiavari ring lotta
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali