Sport
Sport

Chiavari Scherma, Nora Canepa ottava classificata al torneo internazionale Fencing Challenge

La spadista, classe 2011, centra un ottimo posto nella gara cat. Bambine/Giovanissime spada

Chiavari Scherma, Nora Canepa ottava classificata al torneo internazionale Fencing Challenge
Sport Chiavari - Lavagna, 05 Dicembre 2022 ore 09:22

Sabato 3 dicembre a Brescia si è disputato l'"International fencing challenge", tappa italiana del circuito europeo under 14, ove hanno preso parte atlete provenienti da una decina di nazioni del vecchio continente. Ottimo piazzamento per la spadista della Chiavari Scherma: Nora Canepa, classe 2011, che centra un ottimo ottavo posto nella gara cat. Bambine/Giovanissime spada.

Ottimo risultato per la spadista chiavarese

La spadista chiavarese dopo aver disputato una buona fase a gironi con 4 vittorie e 2 sconfitte, supera agevolmente il primo turno di eliminazione diretta con il punteggio di 10-4, poi riesce ad avere la meglio sulla compagna di squadra Falcini Rebecca con il punteggio di 10-9 e conduce senza particolari difficoltà l'incontro che vale l'accesso ai quarti di finale, vincendo 10-7 con la numero uno del tabellone Cosmidis Anastasia.

Una volta giunta nelle prime otto, forse un po' di appagamento si è fatto sentire contro la schermitrice n.1 del ranking nazionale Freguglia Diletta (vincitrice poi della competizione), che elimina l'atleta della Chiavari Scherma con il punteggio di 10-2. Questo risultato internazionale dà una grossa iniezione di fiducia a Nora che sarà impegnata, con le altre sue compagne verde blu a Ravenna nel weekend del 17-18 dicembre, per la prima prova nazionale.

Seguici sui nostri canali