Chiavari Scherma, prima prova Grand Prix Giovanissimi a Livorno
Nelle varie categorie: Chiara Bavestrello al terzo posto, Carlotta Conte all'ottavo, Loris Giuffra undicesimo
Scherma: si è svolto in questa fine settimana presso l’impianto sportivo della Bastia a Livorno la Prima Prova Gran Prix Giovanissimi, riservata ai ragazzi tra i 10 e 14 anni tra le Regioni di Liguria, Toscana e Lombardia.
Nelle varie categorie: Chiara Bavestrello al terzo posto, Carlotta Conte all'ottavo, Loris Giuffra undicesimo
Buoni i risultati per Chiavari Scherma, dove nella spada categoria giovanissime 12 anni Chiara Bavestrello è salita sul podio, classificandosi al terzo posto, perdendo l’assalto per la finalissima per una sola stoccata (10 a 9).
Bene anche la sua compagna di sala Carlotta Conte nella categoria allieve spada femminile, che ha visto la partecipazione di 60 atlete: Carlotta è entrata in finale classificandosi all’ottavo posto.
Da segnalare anche il buon piazzamento all’undicesimo posto di Loris Giuffra, categoria allievi spada su un lotto di oltre 80 partecipanti.
Prossimo impegno a Belluno, nel fine settimana
Il prossimo impegno della Società chiavarese dei maestri Giovanni e Giacomo Falcini e del presidente Nicola Orecchia sarà la trasferta nella prossima fine settimana a Belluno dove Alice Cassano, piazzatasi la settimana scorsa a Bastia Umbra nelle prime 32 posizioni della Prova Nazionale Assoluta Spada, cercherà di ottenere un buon piazzamento ai Campionati Italiani under 23, mentre per i più piccoli l’appuntamento è ad inizio dicembre a Ravenna.
(Nella foto in alto, Chiara Bavestrello sul podio)