Chiavari Scherma, prima prova Grand Prix Giovanissimi a Livorno

Nelle varie categorie: Chiara Bavestrello al terzo posto, Carlotta Conte all'ottavo, Loris Giuffra undicesimo

Chiavari Scherma, prima prova Grand Prix Giovanissimi a Livorno
Pubblicato:

Scherma: si è svolto in questa fine settimana presso l’impianto sportivo della Bastia a Livorno la Prima Prova Gran Prix Giovanissimi, riservata ai ragazzi tra i 10 e 14 anni tra le Regioni di Liguria, Toscana e Lombardia.

Nelle varie categorie: Chiara Bavestrello al terzo posto, Carlotta Conte all'ottavo, Loris Giuffra undicesimo

Buoni i risultati per Chiavari Scherma, dove nella spada categoria giovanissime 12 anni Chiara Bavestrello è salita sul podio, classificandosi al terzo posto, perdendo l’assalto per la finalissima per una sola stoccata (10 a 9).
Bene anche la sua compagna di sala Carlotta Conte nella categoria allieve spada femminile, che ha visto la partecipazione di 60 atlete: Carlotta è entrata in finale classificandosi all’ottavo posto.
Da segnalare anche il buon piazzamento all’undicesimo posto di Loris Giuffra, categoria allievi spada su un lotto di oltre 80 partecipanti.

Carlotta Conte sul podio

Prossimo impegno a Belluno, nel fine settimana

Il prossimo impegno della Società chiavarese dei maestri Giovanni e Giacomo Falcini e del presidente  Nicola Orecchia sarà la trasferta nella prossima fine settimana a Belluno dove Alice Cassano, piazzatasi la settimana scorsa a Bastia Umbra nelle prime 32 posizioni della Prova Nazionale Assoluta Spada, cercherà di ottenere un buon piazzamento ai Campionati Italiani under 23, mentre per i più piccoli l’appuntamento è ad inizio dicembre a Ravenna.

 

(Nella foto in alto, Chiara Bavestrello sul podio)

Seguici sui nostri canali