coppa liguria

Cogornese, tris contro il Panchina

Finisce 3 a 1 a San Salvatore. Le reti segnate da Perazzo, Bottini e Biancardi

Cogornese, tris contro il Panchina
Pubblicato:

"Alla vigilia della gara ci eravamo posti l’ obiettivo di ritrovare buone sensazioni in un periodo per noi complicato e accedere al triangolare di semifinali di Coppa ci regala quanto meno un sorriso e la soddisfazione di cogliere un traguardo mai raggiunto nella nostra storia in Prima Categoria": commenta così il 3 a 1 contro i chiavaresi del Panchina lo staff della Usd Cogornese 1964 dopo la vittoria di ieri sera al campo comunale di San Salvatore.

Il match era il terzo e ultimo turno del triangolare che dà accesso alle semifinali di Coppa Liguria.

"Festeggiamo una vittoria giunta al termine di un match sostanzialmente equilibrato nel quale le due squadre si affrontano con l’ intento più che altro di gestire le risorse in vista del turno fratricida di campionato previsto sabato prossimo. La svolta decisiva per i padroni di casa arriva nel minuto finale del primo tempo quando Perazzo con ” cross sbagliato ” indovina l’ incrocio dei pali e trova una rete fortunosa, che vale il momentaneo pareggio dell’ uno a uno. Un episodio accidentale che mentalmente gira l’ inerzia della gara a favore dei rossoblù di Cogorno che trovano poi il vantaggio a inizio ripresa e lo difendono dalla pressione avversaria fino alla rete del 3 – 1 trovata in contropiede e in pieno recupero.

Bravi i nostri ragazzi guidati da capitan Ortona a conquistare un traguardo a suo modo storico, bravi a regalarsi un’ iniezione di fiducia importante in queste settimane non esaltanti".

Seguici sui nostri canali