Sport
CHIAVARI

Conclusa la IX Tag Heuer Vela CUP

Soddisfazione anche per l'asta benefica in favore dell'Ucraina, consegnati circa 600 euro all'associazione Pokrova.

Conclusa la IX Tag Heuer Vela CUP
Sport Chiavari - Lavagna, 09 Maggio 2022 ore 12:20

Si è abbassato il sipario sulla IX edizione della Tag Heuer Vela CUP che anche quest'anno ha regalato divertimento e sorrisi a tutti i partecipanti.

Due giornate di vela e festa

"Sono state due giornate di vela e di festa molto intense ed emozionanti - commenta Chiara Vigo, direttrice di Marina di Chiavari - Calata Ovest Per il terzo anno ospitiamo questa manifestazione e siamo felici di vederla crescere ad ogni edizione. Quest'anno a renderla ancor più spettacolare è stata anche la presenza del cantiere ICE Yachts. Ottime le condizioni meteo in entrambe le giornate che hano permesso a tutti di divertirsi in mare e in banchina. Un momento particolarmente toccante è stato il ricordo di un nostro giovane ormeggiatore, Gianluca Valla, che ci ha lasciato proprio qualche giorno fa e al quale abbiamo voluto dedicare un premio speciale che verrà assegnato ogni anno. Un altro momento significativo è stata l'asta benefica per l'associazione Pokrova in favore della popolazione ucraina, orgnaizzata da Spazio Mec. Insomma due giorni di sport, amicizia e solidarietà ora non resta che darci l'arrivederci alla prossima edizione".

L'asta benefica per l'Ucraina

Tanti velisti arrivati da ogni parte ma anche tanta persone arrivate in banchina per assistere allo spettacolo delle barche in porto e per seguire gli "eventi collaterali" della Vela CUP come l'intrattenimento musicale del gruppo The Flinstoned e l'asta benefica in favore dell'Ucraina, che ha permesso di raccogliere circa 600 Euro dalla vendita delle opere del contest di illustrazione "Marinedi" intitolato "Naviganti" organizzata da Margherita Chalambalakis (responsabile eventi per Spazio Mec) cifra che è stata consegnata alla delegazione dell'associazione Pokrova, che è interventuta alla manifestazione portando fiori e bandierine gialle e azzurre in segno di ringraziamento:

"Siamo riconoscenti e commossi dall'attenzione, che avete nei confronti del nostro popolo. Sapere che ci sono persone che organizzano iniziative per sostenerci e persone generose che aiutano anche con eventi come questa asta ci aiuta a non sentirci soli e ci dà forza e speranza. Grazie".

Al seguente link de Il Giornale della Vela le classifiche della regata:

https://www.velacup.it/wp-content/uploads/CLASSIFICHEd2.pdf

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter