Chiavari

Conto alla rovescia per il Tag Heuer Velacup-Velafestival dal 24 al 26 luglio

Cossu: "Nel totale rispetto delle normative vigenti riguardo gli eventi, sarà un’edizione che cercherà di regalare le emozioni di sempre"

Conto alla rovescia per il Tag Heuer Velacup-Velafestival dal 24 al 26 luglio
Pubblicato:

La grande Vela approda a Chiavari dopo il lockdown con la Tag Heuer Velacup-Velafestival, il primo grande appuntamento del circuito TAG Heuer VELACup. Dal 24 al 26 luglio, il marina resort “Calata Ovest” ospiterà la prima tappa dell’appuntamento e il villaggio.

L'evento sportivo

"Nel totale rispetto delle normative vigenti riguardo gli eventi, sarà un’edizione che cercherà di regalare le emozioni che sempre hanno caratterizzato la manifestazione – ha detto Alberto Cossu responsabile dell’organizzazione dell’evento –. Si terranno la tradizionale regata per tutti, per la quale abbiamo ricevuto già oltre 40 iscrizioni, il villaggio a terra con i principali brand e due premiazioni, una in spiaggia e una nel centro della città, con tante sorprese".

L’evento itinerante è promosso e organizzato dal Giornale della Vela.

"Orgoglioso e felice che il porto si apre alla città – ha commentato l’amministratore delegato del marina resort, Eugenio Michelino -. Chiavari si colloca come apertura della nautica in Europa. Ciò grazie anche alla perfetta sinergia con l’amministrazione, con il sindaco Marco Di Capua e l’assessore Gianluca Ratto e con il territorio".

Tre giorni dedicati allo sport, alla nautica e al mare, secondo il sindaco Di Capua:

"E’ la prima manifestazione dopo l’emergenza sanitaria e sociale che ci stiamo lasciando alle spalle. Imbarcazioni, equipaggi e armatori attesi anche dall’estero per partecipare alla veleggiata più attesa della stagione. Un’occasione per promuovere il nostro territorio, e il nostro porto, all’interno del circuito velico e nautico». «Il Vela Festival sarà il primo evento di rilievo dopo questi lunghi mesi di lockdown – ha detto Ratto -. Sarà la manifestazione della rinascita, commerciale e turistica e che speriamo inaugurerà una nuova stagione".

Seguici sui nostri canali