Dalla costola dell’Anderen Run arriva la gara Trail

Oggi professionisti e principianti a raccolta nella Bimare

Dalla costola dell’Anderen Run arriva la gara Trail
Pubblicato:

Novità per i podisti. Come avevamo già annunciato nei mesi scorsi dal 2020 l’Andersen Run, giunta alla sua settima edizione, si sdoppia con un primo appuntamento dedicato esclusivamente alle gare trail: oggi, 16 febbraio, si correrà il Trail, con la possibilità di scegliere un nuovo percorso più lungo di 35 km, oppure si potrà optare per la distanza di 22 km ed entrambe le gare sono competitive.

Il nuovo percorso interesserà non solo il territorio del comune di Sestri ma anche Moneglia

Per gli amanti della corsa o della camminata non competitiva invece si potrà scegliere il percorso di 6.5 km. Inoltre da quest’anno è possibile partecipare sotto la guida dell’istruttrice di Fitwalking-Cross, con l’utilizzo delle bacchette.

Gli organizzatori si aspettano di ripetere il successo dell’anno scorso quando nelle due giornate di gare hanno corso oltre le 2000 persone. Come ormai da tradizione la partenza delle gare si svolgerà, a partire dalle 9.30, all’interno del parco Mandela. La manifestazione si sdoppia ma la formula vincente non cambia: il punto di forza dell’Andersen Run è infatti l’inclusività. Un evento in grado di coinvolgere professionisti del settore e semplici appassionati che amano le camminate. Per il secondo appuntamento dedicato alle gare su strada invece bisognerà attendere fino alla seconda domenica di ottobre, anche in questo caso, con un’ampia scelta di percorsi dedicati a tutti.

Seguici sui nostri canali