SERIE A1 TENNIS

Debutto con vittoria per il Tennis Club Santa Margherita Ligure contro Perugia (4-2)

Iguera: “Grandissima prestazione da parte di tutto il gruppo. Manteniamo i piedi per terra e pensiamo a Messina”

Debutto con vittoria per il Tennis Club Santa Margherita Ligure contro Perugia (4-2)

Nella giornata di domenica 5 ottobre di Serie A1, il TC Santa Margherita Ligure ha debuttato con una convincente vittoria contro il JT Perugia, imponendosi in quattro match su sei e dimostrando solidità nei singolari e grande affiatamento in doppio.

Le partite

Ad aprire le danze è stato Francesco Maestrelli, che ha superato Tomas Gerini con un netto 6-2 7-5, controllando il match per un’ora e nove minuti. Subito dopo, Filippo Romano ha portato a casa un’altra vittoria importante contro Alessandro Giannessi, imponendosi 6-3 7-6(2) in un match tirato chiuso in poco più di un’ora.

Nel terzo singolare, però, JT Perugia ha accorciato le distanze grazie a Francesco Passaro, che ha beneficiato del ritiro di Andrea Pellegrino fermato dall’influenza, ma Luca Castagnola ha ristabilito le distanze dominando Giulio Casucci per 6-2 6-2, in un match mai in discussione.

Nei doppi, Maestrelli e Romano hanno offerto una prestazione solida, regolando agevolmente Gerini e Casucci con il punteggio di 6-1 6-3. L’unico vero rammarico per Santa Margherita è arrivato nel secondo doppio, dove Castagnola e Andrea Basso, nonostante un primo set vinto, si sono arresi al long tie-break contro Passaro e Giannessi: 6-4 6-7(4) 6-10.

“Siamo davvero contenti per questo successo – spiega il presidente del Tennis Club Santa Margherita Ligure Mauro Iguera – c’è stato il contrattempo dell’influenza che ha costretto Pellegrino allo stop ma da parte di tutti c’è stata una grande risposta: anche quest’anno sono convinto che il gruppo sarà il nostro valore aggiunto, tutti i ragazzi che sono scesi in campo oggi hanno dimostrato solidità e attaccamento alla maglia portando a casa punti preziosissimi in singolare e nel doppio. Lo abbiamo detto alla vigilia di questa partita che dobbiamo fare il nostro percorso con i piedi per terra e senza fare proclami: abbiamo tanti giovanissimi che stanno crescendo e tra i nostro obiettivi c’è anche questo. Adesso qualche giorno di stacco per prendere fiato e pensare subito alla trasferta di Messina che sarà molto insidiosa”.