serie a1

Derby ligure alla Pro Recco: finisce 10-7 contro il Savona

Decisivi i gol di Cannella, Loncar e Figlioli

Derby ligure alla Pro Recco: finisce 10-7 contro il Savona
Pubblicato:

La Pro Recco mette le mani sul derby ligure: alla "Ferro", nella quinta giornata di serie A1, i campioni d'Europa superano il Savona per 10-7. Lo fanno nel quarto tempo con il parziale di 3-0 che vale i tre punti: decisivi i gol di Cannella, Loncar e Figlioli.
La partenza dei biancocelesti è fulminante con le reti di Di Fulvio e Figlioli nei primi 70 secondi di gioco. Gli ospiti trovano il pareggio in avvio di secondo tempo con il rigore di Fondelli (3-3). La doppietta di Bertoli, ripartenza e uomo in più, portano i ragazzi di Sukno sul 5-3, prima che Fondelli trasformi un altro rigore per il 5-4 con cui le squadre vanno al cambio campo.

Ancora Bertoli e Fondelli protagonisti nel terzo quarto, poi Molina trova il 6-6. Presciutti con l'uomo in più e la palomba di Caldieri a 55 secondi dalla terza sirena inchiodano il risultato sul 7-7. Negli ultimi otto minuti la Pro Recco fa suo il match: Cannella da posizione 5 con l'uomo in più rompe l'equilibrio. Loncar al centro, e il solito missile di Figlioli, chiudono il discorso.

Il commento di mister Sukno

"Sapevamo che il Savona era un ottimo avversario, hanno giocato al massimo e soprattutto in difesa hanno disputato un'ottima partita - commenta mister Sukno -. Noi abbiamo iniziato bene, siamo andati sul 2-0, poi abbiamo mollato in attacco, siamo stati più passivi ma alla fine era importante vincere e lo abbiamo fatto. Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi nell'ultimo tempo, abbiamo aumentato il ritmo e portato a casa i tre punti. Per noi sono importanti gare così impegnative perché ci fanno crescere".
Mercoledì si ritorna in vasca per il secondo turno di Champions League: alle Piscine di Albaro, inizio alle ore 21 con diretta su Sky Sport, arriva la Steaua Bucarest.

Le formazioni

PRO RECCO-RN SAVONA 10-7

PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, G. Zalanki 1, P. Figlioli 2, A. Younger, Z. Bertoli 3, N. Presciutti 1, G. Echenique, G. Cannella 1, A. Velotto, M. Aicardi, L. Loncar 1, T. Negri. All. Sukno.

RN SAVONA: F. Massaro, N. Rocchi, A. Patchaliev, N. Vuskovic, G. Molina Rios 2, V. Rizzo, A. Caldieri 1, L. Bruni 1, E. Campopiano, A. Fondelli 3 (2 rig.), M. Iocchi Gratta, P. Giovanetti, N. Da Rold. All. Angelini.

Arbitri: Pinato e Ferrari

Note

Parziali: 3-2, 2-2, 2-3, 3-0. Uscito per limite di falli Rocchi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 5/12 e Savona 2/4 + due rigori.

Seguici sui nostri canali