Sport
Pallanuoto

Derby serie B, Chiavari Nuoto batte il Rapallo per 14-4

I ragazzi di Robert Dinu escono vincitori dalla trasferta di Punta S’Anna

Derby serie B, Chiavari Nuoto batte il Rapallo per 14-4
Sport Chiavari - Lavagna, 06 Marzo 2022 ore 08:00

Il derby è verdeblu! La Chiavari Nuoto fa 4/4.
I ragazzi di Robert Dinu escono vincitori dalla trasferta di Punta S’Anna, imponendosi per 14-4 contro il Rapallo Nuoto. Squadre non al completo, ma chi ha giocato ha onorato la partita e ha saputo farsi valere.

La partita

Il match è molto sentito, anche per la situazione storica attuale, inizia con la consegna da parte del Rapallo di un pallone omaggio per il forte centroboa verdeblu Sasha Sadovyy, naturalizzato italiano ma ucraino di nascita, ieri non presente in acqua. Un bellissimo gesto della squadra gialloblù, che testimonia ancora una volta come lo sport non faccia distinzioni e unisca tutti.

Partono bene i chiavaresi che si mostrano molto veloci nei trasferimenti, arcigni in difesa ma poco precisi nelle conclusioni, anche per colpa della difesa gialloblu, che gioca con estrema attenzione. Con il passare del tempo la freschezza fisica dei giovani verdeblu fa la differenza e fa aumentare il divario tra le due squadre.

“È stata una buona prestazione di squadra - commenta Dinu - la testa è già rivolta a sabato prossimo quando tra le mura amiche della Mario Ravera arriverà il Circolo Canottieri Lazio, forte del pareggio ottenuto ai danni del Lerici. Ci aspetta un partita dura, che dovremo giocare con estrema attenzione”.

Rapallo Nuoto 4 - Chiavari Nuoto 14
(0-3) (0-1) (1-5) (3-5)

Rapallo Nuoto: Serra, Donato, Brolis L,Sgherri, Josipovic 1, Garau, Casale, Blundo Canto, Benvenuto M 1, Benvenuto R 2, Trovó, Brolis F, Stella. All. Presti

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi, Mangiante 1, Botto G 1, Pagliuchi, Botto S 4, Chiavaccini 2, Raineri 4, Romanengo, Greco, Durli, Paganin.
All. Dinu

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter