Domani Entella - Parma al Comunale di Chiavari

Domani Entella - Parma al Comunale di Chiavari
Pubblicato:

Tutto pronto per la 31esima giornata di campionato Serie B. L'Entella sfiderà il Parma al Comunale di Chiavari, domani, sabato 17 marzo.

Domani Entella - Parma al Comunale di Chiavari

Domani Entella - Parma al Comunale di Chiavari. Ad arbitrare la partita sarà  Riccardo Ros  della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Valerio Vecchi Lamezia Terme. Il ruolo del quarto uomo è stato affidato a Simone Sozza della sezione di Seregno. Dopo la sconfitta con l'Empoli c'è voglia di riscatto in casa Entella.

Sull'Urlo l'intervista completa a Manuel di Paola.

Sono 25 i giocatori chiamati da mister Aglietti a sfidare il Parma. Restano ai box i soli lungodegenti Luppi e Diaw. Portieri convocati Iacobucci, Paroni, Massolo. Per i difensori presenti Ceccarelli, Pellizzer, Benedetti, Cremonesi, Belli, De Santis, Brivio, Aliji. Dei centrocampisti chiamati a raccolta Troiano, Di Paola, Nizzetto, Icardi, Eramo, Ardizzone, Crimi, Currarino, Acampora. Aglietti ha convocato, per quanto riguarda le punte, Aramu, De Luca, La Mantia, Gatto, Llullaku.

I precedenti con il Parma

Arriva al Comunale il Parma, club che si pone al ventunesimo posto come risultati e al quindicesimo posto come punteggi fra i 65 club che hanno figurato in Serie A; sino alla stagione 2011-12; ha inoltre fatto parte del Ranking UEFA. Il mio calcio di gioventù significa Parma e non si poteva non associare alla Parmalat questa squadra, un connubio per anni vincente. Tino Asprilla, Dino Baggio, Zola, Tanzi solo per fare dei nomi a caso che sono rimasti impressi nelle generazioni e nella storia del calcio, perché in venticinque anni (dal 1990 al 2015) i ducali hanno disputato ventiquattro campionati di massima serie, diciotto dei quali consecutivi e quindici stagioni nelle coppe europee, quattordici delle quali consecutive. I gialloblù hanno vinto 3 edizioni della Coppa Italia; il Parma ha anche vinto 1 delle tre edizioni della Supercoppa italiana. Per quanto riguarda le competizioni europee, ha trionfato nella Coppa delle Coppe 1992-1993, nella Coppa UEFA del 1994-1995 e del 1998-1999 e nella Supercoppa UEFA 1993; ha inoltre disputato la finale di Coppa delle Coppe 1993-1994.

Dopo il crack Parmalat ed il fallimento, gli emiliani stanno risalendo con vigore le categorie e con una buona partenza poteva sembrare che pure quest’anno la serie A fosse alla portata, ma alcune difficoltà hanno rallentato la corsa dei ducali di D’Aversa che adesso sono in ripresa.

Parma contro Entella è atto terzo quest’anno. Al “Tardini i due precedenti sono stati entrambi giocati a livello di serie C e sono sempre terminati sullo 0-0. Stesso punteggio nei 2 precedenti in Liguria. Poi il Parma vincendo la gara d’andata ha infranto l’incantesimo. Ora tocca all’Entella una risposta.

Seguici sui nostri canali