Zoagli

Domani la Marcia dei 5 campanili anti Covid

Una nuova formula che si chiamerà Camminata Green

Domani la Marcia dei 5 campanili anti Covid
Pubblicato:

"Marcia dei 5 Campanili", nuova formula: "Camminata Green". È quella scelta in questo periodo di divieti di assembramento, a causa del Coronavirus.

L'evento

L’idea è dell’ex assessore allo sport Massimiliano Amantini, che durante il mandato se ne è occupato con passione, riportando al borgo centinaia di persone, 300 l’anno scorso alla 41ma edizione, manifestazione simbolo del borgo, le sue colline e i sentieri con vista mozzafiato.

"Così festeggiamo l'inizio della stagione estiva, - spiega Amantini– e, grazie al passaparola, organizziamo anche quest’anno. Abbiamo cominciato a parlarne a fine maggio, pensando una marcia diversa, una passeggiata con partenze scaglionate".

Così, anche con l’aiuto degli esercizi del borgo, si cerca di garantire il ristoro lungo il percorso. Questa la prima ‘Camminata Green dei 5 Campanili’. Gli amici che renderanno la manifestazione ancora più speciale sono i ristori.

"Avremo ben 3 punti dove dissetarsi o assaggiare un bicchiere di vermentino del Tigullio, – spiega lo zoagliese - con un bel pezzo di focaccia genovese, a San Pietro all’alimentari ‘WineBar Casaretto’, a Sant'Ambrogio al ristorante ‘Trattoria Ca' Del Frate’ e ‘Le Due Querce’. Partenza scaglionata e in autonomia da piazza XXVII Dicembre, dalle 8 alle 10".

Da qui si segue la segnaletica della ‘Marcia dei 5 Campanili’. Amantini ringrazia il portale ‘BioTigullio5Terre’ per la collaborazione e invita a postare le foto e taggare l’evento, che è già su Fb. Per informazioni: Barbara: 39 347 071 64 32.

Seguici sui nostri canali