Sport

Domenica torna l’Andersen Trail a Sestri Levante

Sono previste limitazioni di sosta e viabilità, con disagi molto limitati, necessarie a garantire la sicurezza degli atleti

Domenica torna l’Andersen Trail a Sestri Levante

Domenica 22 febbraio 2026 a Sestri Levante si terrà la sesta edizione dell’Andersen Trail, manifestazione podistica a cura dell’Associazione Atletica Levante con il sostegno del Comune di Sestri Levante.

Torna l’Andersen Trail

Le gare in programma

Tre le gare in programma: 46 km; 22 km; e la 12 km non competitiva. Punto di ritrovo, di partenza e di arrivo sarà il parco Mandela. Le tre gare partiranno rispettivamente alle 8:30 alle 9 e alle 10:30.

 

Oltre 700 gli iscritti complessivamente, alcuni di altissimo livello in particolare sull’Andersen Marathon Trail, la gara da 46 km, che quest’anno è stata selezionata come gara selezione della squadra Nazionale di Trail in vista dei campionati Europei di giugno in Slovenia.

La dichiarazione dell’assessore allo sport del comune di Sestri, Luca Bacherotti

«La presenza di atleti e di sponsor di caratura internazionale ben rappresenta la portata e l’importanza di questa manifestazione per Sestri Levante. Un modo diverso di vivere i nostri sentieri che sempre di più dovranno essere centrali alla nostra offerta turistica. Un grazie e  complimenti agli organizzatori» commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sestri Levante.

Le limitazioni di sosta e viabilità

Per consentire il regolare svolgimento delle gare, saranno previste limitazioni di sosta e viabilità, con disagi molto limitati, necessarie a garantire la sicurezza degli atleti.

Di seguito le vie e le aree interessate dai provvedimenti:

  • Via B. Powell: divieto di sosta nello sterrato lato ferrovia e nel parcheggio retro piscina comunale (dalle ore 14.30 di sabato 21 alle ore 19.00 di domenica 22 febbraio), aree riservate ad atleti e accompagnatori.

  • Via Fascie: divieto di sosta nel tratto compreso tra la rotonda con Via della Chiusa e l’ingresso del Parco Nelson Mandela (stesse fasce orarie).

  • Piazza della Croce: divieto di sosta con rimozione nel parcheggio riservato al carico/scarico merci (dalle ore 7.00 alle ore 17.00 di domenica 22 febbraio).

 

Come detto, la circolazione veicolare potrà essere sospesa solo temporaneamente e per il tempo strettamente necessario agli attraversamenti del percorso di gara: i disagi per i cittadini saranno quindi contenuti e circoscritti.