Pallavolo

Elena Fronza vestirà ancora la maglia di Modena

La rapallese si prepara a giocare un altro campionato di Serie A2 in terra emiliana

Elena Fronza vestirà ancora la maglia di Modena
Rapallo - Santa Margherita, 11 Settembre 2020 ore 13:09

Sarà ancora serie A2 per Elena Fronza, giocatrice rapallese di pallavolo, che è stata confermata nella rosa dell’Exacer Montale, club di Modena.

Pallavolo

“Ci stiamo preparando per ripartire dopo lo stop della passata stagione – racconta la giocatrice di Rapallo, cresciuta nell’allora Latte Tigullio Rapallo – quando abbiamo affrontato la Serie A2 da matricola ed eravamo in piena lotta salvezza”.

Ma il passato, è ormai passato. La Fronza ha già la testa al nuovo campionato, il secondo consecutivo in Serie A2, dopo aver passato le vacanze qui a Rapallo, insieme alla sua famiglia, a mamma Laura, papà Gilberto, i fratelli Luca e Matteo, la sorella Chiara. Sono i suoi primi tifosi, sempre al suo fianco, anche se a distanza.

Elena è laureata in Scienze Motorie, diploma ottenuto nel 2015 all’Università di Verona, quando giocava, sempre in A2, nell’Obiettivo Risarcimento Volley Vicenza, squadra che milita in A2, con la tesi “Modello prestativo e metodologia di allenamento nel giocatore professionista di pallavolo”. Uno studio nato dalla sua esperienza di giocatrice: la parte introduttiva della sua ricerca si soffermava sulle caratteristiche fisiche e fisiologiche della pallavolo, il suo sport, la sua passione. Nella parte sperimentale, proponeva un’analisi dei dati ottenuti dai test che la rapallese aveva effettuato con la sua squadra, Obiettivo Risarcimento Volley Vicenza, nella fase precampionato della stagione 2014-2015.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità