AGONISMO PESCA ACQUE INTERNE COLPO

Enrico Botto espugna Massa

L'atleta della FIMA/Garbolino Chiavari tiene il passo dei toscani e vince il settore, mentre poco convinti Cordano e Longinotti non riescono a difendersi dalla supremazia dei padroni di casa

Enrico Botto espugna Massa
Pubblicato:

E' proprio il caso di dirlo, Enrico Botto (nella foto) ha chiuso l’anno... con “il botto”, una brillante e meritata vittoria in terra toscana, a conclusione del Trofeo Inverno di pesca al colpo alla carpa, organizzato dal gestore del Lago La Fiora di Massa.

Il torneo interregionale a Massa

Domenica 22 dicembre l’ultima delle tre prove, dove tre atleti del Team FIMA/Garbolino Chiavari, Enrico Botto, Marco Longinotti e Alberto Cordano, si sono confrontati nel torneo interregionale colpo, gareggiando con i campioni dell’agonismo toscano, nelle tre gare svolte in totale amicizia per festeggiare il Natale in compagnia degli amici, ma comunque, confrontarsi tecnicamente e agonisticamente nel pescoso impianto privato di Massa.

Come in ogni occasione, la lotta in casa FIMA si è riscontrata subito molto animata, senza esclusione di colpi di scena, e … “sorpassi”, a giustificare l’impegno dedicato ad ogni gara anche se non ufficiale o non di selezione per gli italiani. Gare di promozione nazionale o interregionali e “garette e sfidini” (come chiamate in gergo agonistico) trovano pari impegno, perché per vincere devi pescare bene e il valore tecnico è ormai da anni livellato e nessuno ti regala nulla e in particolare tra atleti FIMA vi è obbligo di dare sempre il massimo per vincere.

Chi ci segue avrà notato che Marco Longinotti nelle prime due prove di questo Trofeo Inverno di pesca alla carpa, si era imposto con un ottimo 2° e 3° di settore, seguito da Enrico Botto e Alberto Cordano di stretta misura.
Ma nell’ultima prova Enrico Botto, ha scompigliato le carte a tutti, anche ai toscani, vincendo la gara con 16560 punti e totalizzando un peso complessivo di 42.900 punti sfiorando il podio finale per un solo punto di distacco, ma comunque vincendo la classifica FIMA della specialità Colpo 2024.
Marco Longinotti chiude il Trofeo Inverno al 13° posto assoluto con 10 penalità e 30400 punti, mentre Alberto Cordano, ben due volte capitato con Botto nel settore si è caricato di troppe penalità patendo anche le avversità climatiche che per due gare di fila hanno reso difficile la pesca e chiude al 22° posto con 15 penalità e 23840 punti.

Il Trofeo Inverno è stato vinto dal pluricampione toscano Bertozzi con 5 penalità e 83480 punti, secondo Tesconi (MS) a 5 penalità e 55920 punti, terzo assoluto Corsi (MS) con 6 pen e 51860 punti. Tutti e tre atleti di spicco dell’agonismo toscano.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali