Serie B

Entella ancora sconfitta, al Comunale passa il Frosinone

Sabato 20 febbraio i biancocelesti giocheranno a Venezia

Entella ancora sconfitta, al Comunale passa il Frosinone
Sport Chiavari - Lavagna, 14 Febbraio 2021 ore 16:52

Momento nero, nerissimo per l’Entella che non riesce a rialzare la testa dopo le sconfitte contro Cosenza, Reggiana e Reggina (scontri in ottica salvezza) e ora anche Frosinone. Prima di questo match mister Vincenzo Vivarini aveva suonato la carica: “Dobbiamo stringere i denti con la consapevolezza che continuando a giocare possiamo invertire il trend e tornare a fare dei punti”. La serie B è uno dei campionati più strani d’Europa, il nostro obiettivo adesso deve solo essere quello di fare un risultato positivo contro il Frosinone. Mancano ancora tantissime partite e dobbiamo continuare a crederci”.

Il malumore dei tifosi

Ieri al Comunale  di Chiavari qualcuno ha espresso il malumore nei confronti di calciatori e dirigenti biancocelesti. Un water biancoceleste con la scritta “Gozzi svegliati” è stato lasciato allo stadio. Nei giorni scorsi i sostenitori si sono lamentati di calciatori e dirigenti soprattutto per i mancati acquisti durante il mercato di gennaio.

Sulla gradinata invece è affisso lo striscione “Ciao Carla”, per salutare la moglie di Giorgio, tifosissimo dell’Entella che ha perso la compagna qualche giorno fa.

L’Entella nel cuore prima della partita

Nell’anno del COVID l’Entella nel Cuore, l’associazione solidale legata alla Virtus Entella, ha raccolto e distribuito oltre 100000€ tra acquisto di materiale sanitario, distribuzioni di aiuti alimentari, aiuti economici alle famiglie in difficoltà e sostegno all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Quest’oggi, prima del fischio d’inizio di Entella-Frosinone, Sabina Croce, Presidente di Entella nel Cuore, e Francesco Pane, in rappresentanza di Duferco Energia, hanno consegnato un assegno simbolico del valore di 41160 euro a Maurizio Luvizone di Gaslini ONLUS fondi, come da tradizione, saranno destinati al reparto di Neurochirurgia, “adottato” ormai da anni dalla famiglia Entella.

Il vantaggio del Frosinone

Oggi al Comunale di Chiavari Entella e Frosinone si sono affrontate per la 23esima giornata di serie B,  una partita difficile che al 16esimo è stata bloccata dagli ospiti con la rete di Maiello che ha battuto una punizione al limite dell’area grazie al fallo di Pellizer su Iemmello. Al 25esimo è Ariaudo a trovare il raddoppio per il Frosinone e l’Entella prova a rispondere con Brunori che colpisce per la seconda volta la traversa.

Dieci minuti dopo però il match si riapre grazie all’autorete di Curato e l’Entella torna così in partita.

La rete di Schenetti non basta, vince il Frosinone

Al quinto minuto del secondo tempo è Schenetti a riacciuffare il Frosinone, la punizione viene trasformata in pareggio e Bardi non può far altro che guardare la palla che entra in rete. Il fallo è di Ariaudo su Brunori.

Al 32esimo però il Frosinone passa ancora davanti con un contropiede di Iemmello che riesce a sorprendere Russo e a segnare la rete del vantaggio. Ancora quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia e l’Entella rimane nella zona rossa, rossissima, della classifica.

Prossima sfida sabato 20 febbraio a Venezia.

16 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli