L'Entella batte il Parma due a zero

I biancocelesti tornano alla vittoria grazie alle due reti di La Mantia

L'Entella batte il Parma due a zero
Pubblicato:

Triplice fischio al Comunale di Chiavari, dove si è giocata Entella - Parma, 31esima giornata di Serie B. Ad arbitrare la partita è stato  Riccardo Ros  della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Valerio Vecchi Lamezia Terme. Il ruolo del quarto uomo è stato affidato a Simone Sozza della sezione di Seregno.

La Mantia segna il goal del vantaggio

Un'altra partita in salita per l'Entella che deve per forza fare punti per togliersi dalla zona rossa della classifica. Gradinata quasi piena, nonostante la pioggia che sorprende i tifosi a metà del primo tempo.Già al quarto minuto il Parma cerca la conclusione con Baraye. La risposta dell'Entella arriva puntualmente con Aliji e Crimi ma Frattali riesce ad anticiparli. Situazione fotocopia al 17esimo con Frattali che controlla ancora. Un cross di Gazzola prova a insidiare Iacobucci che però riesce a parare senza problemi al 22esimo.  Al 23esimo viene ammonito Acampora, mentre al 40esimo Gazzola. Finalmente arriva  il vantaggio dell'Entella al 45esimo La Mantia, grazie al passaggio di De Luca riesce a sorprendere il portiere avversario. Rete, la decima per il numero 19 dell'Entella. Un minuto dopo arriva la reazione del Parma con Dezi e Calai0' ma nulla da fare.  Due minuti di recupero ma il risultato non cambia.

La Mantia bis, l'Entella batte il Parma

L'Entella torna in campo con grinta e tenacia. Gatto diventa decisamente più propositivo nel secondo tempo e ferma anche il tiro di Baraye. Al 57esimo primo cambio per il Parma che fa entrare Ceravolo al posto di Da Cruz. Frattali viene insidiato da De Luca e Acampora.  Prolungato possesso di palla da parte dell'Entella che però non riesce a concretizzare nessuna azione. Proteste per l'intervento di Gazzolo.  Ma l'Entella non molla e in pochi minuti conquista tre calci d'angolo ma nessuno porta al raddoppio.

Al 75esimo tocca a Iacobucci difendere la porta da Baraye Calaio', al 77esimo anche il Parma conquista un angolo, il pallone di Dezi, conclusione che viene parata dal numero 22 dell'Entella.

Al 78esimo entra Di Gaudio al posto di Baraye e per l'Entella entra Aramu al posto di De Luca, entra anche De Santis al posto di Gatto.

Al posto di Ardizzone entra Icardi, ultimo cambio a disposizione per l'Entella. Il Parma durante gli ultimi minuti prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio, intanto De Santis viene ammonito per il duro ingresso su Ceravolo. All'89esimo è ancora lui ad infiammare gli animi del Comunale. La Mantia segna il goal della vittoria grazie al passaggio di Aramu.

Per le proteste, sulla posizione dell'attaccante biancoceleste, viene ammonito Frattali. Cinque minuti di recupero ma l'Entella porta a casa la vittoria.

Entella - Parma
Foto 1 di 2
entella - parma
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali