Entella pareggia al Porta Elisa ed è a -2 dalla Reggiana
E' finita 0-0 contro la Lucchese
Si è disputata nella serata di ieri, giovedì 6 aprile la partita Lucchese-Entella terminata con un pareggio. L’Entella non supera il muro toscano, tante occasioni ma porta stregata, al Porta Elisa termina 0-0. Il primo posto in classifica è a -2 punti.
Il match
Al 15’ il primo squillo della gara, calcio d’angolo messo fuori, Reali raccoglie dal limite e va calciare col destro, palla di un nulla alla destra del palo.
Minuto 18, palla morbida al centro dell’area, Panico cerca l’acrobazia provando a replicare il gol di Cesena ma non inquadra la porta.
Cross dalla sinistra, Corbari dal limite dell’area piccola non trova l’impatto per un soffio. Minuto 26.
Zamparo imita Panico in rovesciata, il risultato è lo stesso, palla sul fondo al 31’.
Ottima occasione per i biancocelesti al 36’, Corbari lancia a rete Merkaj che prova dal limite, Coletta interviene e salva i suoi.
Al 40’ ci prova da fuori Tumbarello, sinistro deviato in corner da Sadiki.
Parte in avanti l’Entella, cross di Tascone, sponda di Merkaj, Zamparo fuori equilibrio non trova lo specchio.
Risponde Panico anche lui di testa, palla a lato. Minuto 51.
Al 61’ altra grande opportunità da rete per i biancocelesti, Favale sfonda sulla sinistra, palla a rimorchio per l’accorrente Paolucci che ha il tempo di stopparla e prendere la mira, deviazione provvidenziale di un difensore toscano.
Azione molto simile a 67, questa volta è Tenkorang a farsi spazio e a trovare Corbari che va a concludere, ancora una volta è un difensore rossonero a proteggere lo specchio.
Al 70’ uno schema da calcio di punizione libera Merkaj in posizione defilata, destro murato in corner.
Minuto 73, Merkaj stacca al centro dell’area, palla alta.
Punizione di Ramirez 5 metri fuori l’area, sfera che esce di poco alla sinistra di Coletta. Minuto 93. È l’ultima opportunità per l’Entella, gara che si chiude senza gol.
Le parole di mister Gennaro Volpe al termine di Lucchese-Entella:
“Posso solo fare i complimenti ai ragazzi, purtroppo nel calcio non si può sempre vincere. Oggi posso rimproverarci poco, ci abbiamo provato e non abbiamo concesso nulla a un’ottima squadra. Ci è mancata solo la zampata vincente. Quando una squadra da tutto è solo da elogiare. Abbiamo fatto 75 punti, non è finita, mancano 2 partite e cercheremo di vincerle tutte e due”.
“I Tifosi? Ci hanno seguito in molti e siamo contenti, ci dispiace non avergli regalato una vittoria che avremmo voluto e che sognavamo. Il calcio è anche questo. Ora pensiamo subito alla prossima partita”.