Serie C

Entella sconfitta dal Pontedera 0 a 1

Gallo: “Partita fortemente condizionata dall’espulsione, dispiace molto uscire dalla Coppa in questo modo"

Entella sconfitta dal Pontedera 0 a 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova sconfitta per l'Entella che è stata battuta ieri sera al Comunale dal Pontedera, la partita si è conclusa 0 a 1.

La partita

L’Entella resta in dieci dopo pochi minuti per l’espulsione di Reali, al Pontedera basta il gol di Fossati per passare il turno.

Al sesto minuto il primo squillo della gara, lancio in profondità per Tomaselli che mette giù una palla difficile, sfonda in area l’esterno biancoceleste, palla al centro per Santini che viene però anticipato da un difensore ospite.

Resta in 10 l’Entella al nono minuto, Reali atterra Salvadori, occasione valutata dall’arbitro come chiara occasione da rete. Cartellino rosso.

Contropiede guidato da Disanto, servizio al limite per Tascone che se l’aggiusta sul sinistro e va a calciare, deviazione in corner. Minuto 14

Ancora pericoli creati in avanti dall’Entella, uno schema da calcio d’angolo libera Disanto, botta violentissima sotto la traversa, strepitoso Lewis a toglierla dallo specchio. Minuto 20.

Prova la conclusione a giro da fuori area di Ambrosini, palla sul fondo al 27’. Ci prova anche Salvadori poco dopo, Siaulys controlla.

Vantaggio Pontedera al 31’, imbucata per Fossati di Delpupo che controlla nella zona del dischetto e piazza alle spalle di Siaulys.

Risponde l’Entella al 33’, Lipani viene servito al limite da Clemenza, rientra e va a calciare a giro, palla che scende di poco sopra la traversa.

Cross dalla sinistra per lo stacco al centro di Paudice, palla sul fondo. Minuto 47.

Clemenza controlla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e va a calciare, Lewis ancora una volta risponde presente. 63 minuti sul cronometro.

Che occasione per l’Entella! Parodi dalla sinistra la sposta sul destro e mette un bel cross tagliato al centro, Faggioli più lesto di tutti trova la deviazione ma non la porta. Minuto 77.

Il forcing finale non produce occasioni da gol, il Pontedera gestisce il vantaggio e passa il turno di Coppa Italia Serie C.

Gallo: “Partita fortemente condizionata dall’espulsione, dispiace molto uscire dalla coppa in questo modo"

Le parole di mister Fabio Gallo al termine di Entella-Pontedera:

“Con un’espulsione dopo 8 minuti il piano gara salta completamente. Nonostante l’inferiorità abbiamo fatto la nostra partita, ma sono pur sempre 80 e passa minuti con l’uomo in meno. Abbiamo avuto subito un’occasione con Tomaselli, poi da lì c’è stata un’altra partita. La squadra non ha sbragato ed è rimasta in gara fino alla fine. Dispiace non aver avuto tutte le chance per affrontare l’avversario, uscire in questo modo è un rammarico grosso.

Quattro partite e un solo gol su rigore. Questi sono numeri che dicono che non stiamo facendo quello che è il nostro dovere. Non è un momento ma è un fattore, non siamo assolutamente incisivi e su questo dobbiamo lavorare. Dobbiamo avere il coraggio di sbagliare. Se giochi all’Entella devi avere personalità, coraggio e capacità di gestire i momenti. Questa squadra è stata ultima in classifica meritatamente. Dobbiamo analizzare la rosa e capire bene quello che serve per fare meglio.

Energie sul campionato? Il nostro è un bel lavoro, se non riesco a convogliare tutte le energie sul mio lavoro allora ho un problema”.

(foto entella.it)

Seguici sui nostri canali