Euro Cup, domani il ritorno dei quarti di finale tra Pro Recco e Vasas
Alla Sciorba di Genova

Non c’è più tempo per festeggiare: dopo la conquista della Coppa Italia numero 18 la Pro Recco è alle porte di una partita fondamentale per il suo cammino in Euro Cup. Domani, al polo natatorio My Sport Sciorba di Genova, i campioni d’Italia affrontano gli ungheresi del Vasas nel ritorno dei quarti di finale (fischio d’inizio alle ore 21).
Alla Sciorba di Genova
I biancocelesti partono dai due gol di vantaggio maturati a Budapest (9-11) il risultato finale: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Euroaquaticstv.com. Gli arbitri dell’incontro saranno Franulovic (Croazia) e Hantschel (Germania).
“Dopo la vittoria della Coppa Italia, che a mio parere è stato un successo incredibile, abbiamo subito questa sfida fondamentale per la nostra stagione visto che l’Euro Cup è uno degli obiettivi più importanti – afferma Matteo Iocchi Gratta (foto Schenone) - sarà una partita veramente dura per noi perché comunque a livello mentale non è facile ricaricare subito le batterie dopo la tre giorni di Napoli. Fortunatamente giochiamo in casa, saremo pronti sicuramente per affrontare una squadra molto forte, fisica, con qualità. Lo sta dimostrando anche nel campionato ungherese che è subito dietro il Ferencváros. Hanno un mix di giocatori esperti e di giovani talenti, atleti che hanno vinto le Olimpiadi due o tre volte. A Budapest abbiamo fatto una vittoria secondo me molto importante, perché comunque è stato un febbraio lungo e faticoso tra collegiali della nazionale e vari spostamenti. Il common training a Marsiglia ci è servito. Domani partiamo con due gol di vantaggio, un bottino che ci teniamo stretto ma quando indossi questa calottina devi scendere in acqua per vincere ed è quello che proveremo a fare anche alla Sciorba”.