Euro Cup, giovedì 10 ottobre a Lavagna contro il Duisburg
Nella piscina del parco Tigullio, i biancocelesti ospitano i tedeschi nel gruppo in cui sono inseriti anche Mladost Zagabria e Szolnok
Pro Recco - Duisburg apre giovedì 10 ottobre 2024 a Lavagna il girone C di Euro Cup: alle 20, nella piscina del parco Tigullio, i biancocelesti ospitano i tedeschi nel gruppo in cui sono inseriti anche Mladost Zagabria e Szolnok.
La partita
Mister Sandro Sukno dovrà fare a meno di Giacomo Cannella, fermato per un turno dopo il rosso rimediato nei preliminari contro il Vasutas. Ci sarà invece Petar Vujosevic (nella foto), uno dei due volti nuovi di questa stagione:
“Venti giorni prima che cominciasse la stagione mi ha chiamato mister Sukno prospettandomi l’opportunità di unirmi alla squadra; ho subito detto di sì perché quando ti chiama la Pro Recco è sempre un qualcosa di fantastico – le parole del difensore montenegrino classe 2003 -. Ero felice prima di iniziare e lo sono tuttora, il gruppo mi ha accolto molto bene: avendo giocato a Camogli conoscevo già quasi tutti i ragazzi, ci frequentavamo fuori dalla piscina. A livello tecnico che cosa si può dire, ci sono dieci tra i migliori giocatori al mondo. Giovedì ci aspetta l’esordio stagionale in casa contro il Duisburg, sarà fondamentale partire bene e prenderci i tre punti. Siamo più forti dei tedeschi, ma tutti quando affrontano la Pro Recco danno il 100 per cento. Dovremo fare una gara intensa fisicamente e di livello mentalmente, vincere in ogni modo perché qualificarci agli ottavi è l’obiettivo di questa prima fase di stagione”.
Difensore montenegrino, l’arrivo di Vujosevic non può che richiamare alla mente Leka Ivovic, leggenda biancoceleste che a luglio ha salutato Recco dopo undici anni:
“Lui è il mio idolo, scherzando i compagni mi hanno detto che posso essere il nuovo Leka, ‘Petar Ivovic’, ma a me basterebbe essere il 10 per cento di quello che è stato lui, un marcatore unico, una persona straordinaria in acqua e fuori”.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Euroaquaticstv.com. I biglietti sono in vendita presso la segreteria della piscina di Lavagna al prezzo di dieci euro. La Pro Recco scenderà in acqua a Lavagna anche sabato 12 Ottobre, alle ore 15, per l’esordio in campionato contro la De Akker Bologna.
(Foto Schenone)