Gara di Safari Fotografico Subacqueo, Muzio premia i vincitori
Il campionato italiano si è tenuto a Sestri Levante: «uno sport che coniuga amore per il mare, tecnica fotografica ed attività fisica»

Claudio Muzio, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, ha partecipato ieri pomeriggio, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, alla premiazione dei vincitori del 39° campionato italiano di Safari Fotografico Subacqueo, che si è svolto nelle acque che circondano Sestri Levante.
Gara di Safari Fotografico Subacqueo, premiazione a Sestri Levante
«Questa disciplina sportiva rappresenta un’efficace lezione - dichiara Muzio - che dimostra come si può coniugare amore per il mare, tecnica fotografica e attività fisica. Quest’ultima competizione ha richiamato in Liguria decine di concorrenti da tutta Italia e rappresenta, indubbiamente, un vanto per tutta la Regione perché associa al momento competitivo altre occasioni di approfondimento e di informazione rivolte ai più giovani. La conoscenza del mondo marino e, dunque, la consapevolezza dell’immenso patrimonio custodito in questo universo - ha concluso - sono il primo passo verso il suo rispetto e la sua tutela in un cammino che arricchisce ciascuno di noi».
Muzio ha espresso agli organizzatori della manifestazione i complimenti e il ringraziamento di tutto il Consiglio regionale.