Giacomo Cannella rinnova con la Pro Recco fino al 2027
L’attaccante romano, capocannoniere biancoceleste in Euro Cup con 41 gol in tredici partite, è arrivato in Liguria nell’estate del 2021

Giacomo Cannella (nella foto, di Schenone) rinnova con la Pro Recco fino al 2027. L’attaccante romano, capocannoniere biancoceleste in Euro Cup con 41 gol in tredici partite, è arrivato in Liguria nell’estate del 2021.
Le dichiarazioni di Cannella
«Sono entusiasta di continuare a fare parte di questo progetto, con una nuova società, una proprietà molto seria che guarda al futuro e sta mettendo basi solide per i prossimi anni che, sono sicuro, ci vedranno vincere ancora tanto – le parole del 28enne -. Recco per me significa casa e non solo perché per metà sono ligure visto che mio nonno e mia mamma sono originari di Nervi: in questi quattro anni splendidi si è creato un gruppo fantastico, che va oltre il lavoro in acqua. In estate è stata una botta tremenda, ma avevo totale fiducia che ci saremmo rialzati: devo ringraziare i miei compagni, l’allenatore, tutto lo staff e la dirigenza perché insieme siamo riusciti a mandare avanti la Pro Recco; abbiamo dimostrato con i fatti che teniamo a questo Club. Ma davvero, io non avevo dubbi, ero sicuro al 100 per cento che ce l’avremmo fatta. E adesso spero di concludere questa stagione raggiungendo i due trofei che ancora ci mancano».
Con sei reti in tre partite, l’attaccante che indossa la calottina numero 4 è stato il migliore marcatore della Pro Recco nell’ultima Final Eight di Coppa Italia vinta a Napoli:
«È stata la coppa della rivincita, non solo perché avevamo perso l’anno prima alle piscine di Albaro, ma per tutto quel mondo che in estate tifava per il crollo e la fine della Pro Recco. Il trofeo a cui però sono più legato è la mia prima Champions League, a Belgrado, nel 2022. Ecco, non vediamo l’ora di ritornare a giocare la Champions, la competizione che esalta lo spirito e il Dna della Pro Recco».