Sport

Ginnastica Estetica: incetta di medaglie d'oro per la Pro Recco Gym Club ASD

Sono 23.500 i punti conquistati dalle ragazze che continuano la loro preparazione verso i Campionati del Mondo e gli Europei

Ginnastica Estetica: incetta di medaglie d'oro per la Pro Recco Gym Club ASD
Pubblicato:

Nella seconda prova del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo, disputata ad Alba domenica 16 marzo, e organizzata dalla FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici), la Pro Recco Gym Club ha conquistato l’oro in diverse categorie, confermandosi tra le eccellenze della disciplina.

Triplo oro e un argento per Pro Recco

 

Nella categoria Start-up, la squadra della Pro Recco Baby, composta da Eva Bottazzi, Rachele Conti Adorno, Priscilla Di Leo, Tea Brancato, Matilde Ferro, Elena Delucchi e Sara Piromalli, ha portato una coreografia ispirata agli “Aristogatti”, conquistando il gradino più alto del podio.

Argento per la formazione “Short Program”, che con il tema folk ci ha condotti in Cina. Il team era formato da Adele Bardocci, Aleksia Kajana, Melania Marras, Vera Bonomini, Ludovica Bacigalupo, Diana Salani, Beatrice Benvenuto, Anita Curana e le riserve Giulia Clary e Aurora Penco.

Nella categoria Internazionale Allieve, la squadra composta da Isabella Caruso, Carola Porfirione, Ludovica Pizzorno e Adele Pizzorno (assente Greta Rossi), guidata dalla capitana Giulia Bisso, ha eseguito un’esibizione sulle note di “Wonka”, ottenendo un buon punteggio che ha garantito la medaglia d’oro anche in questa tappa.

A conclusione di giornata, l’ultima soddisfazione arriva dalla “squadra Senior” della Pro Recco Gym Club ASD. Il sestetto formato da Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Carlotta Taini, Siria Aldinucci, Noemi Felleti e Beatrice Micillo ha regalato al pubblico una prestazione di altissimo livello, assicurandosi la seconda vittoria nel programma lungo.

Continua la preparazione per gli eventi che le attendono

Con punti 23.500 le ragazze allenate da Giulia Angelino continuano la loro preparazione verso gli eventi internazionali del 2025 :

"Le ragazze si stanno allenando molto, perché quest'anno oltre ai Campionati del Mondo, ci saranno anche gli Europei e l'obiettivo è quello di gareggiare da protagoniste.

La strada è lunga e non dobbiamo perdere la concentrazione, nonostante i punteggi ottenuti fino ad ora siano buoni, possiamo fare meglio." commenta la DT della Pro Recco.

Lo Staff, completato da Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Giorgia Mantelli e la preparatrice Giulia Ferrari torna al lavoro per preparare la terza tappa, in programma ad Udine a metà Aprile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali