sport

Ginnastica, medaglia d'oro per la Pro Chiavari

A conquistarla l'atleta Ginevra Lazzeri, categoria Silver LD Junior 3

Ginnastica, medaglia d'oro per la Pro Chiavari
Pubblicato:

Ancora una volta la Pro Chiavari di ginnastica sale sul podio nazionale, regalandosi un risultato senza precedenti che chiude nel migliore dei modi il 2023.
L'atleta Ginevra Lazzeri, categoria Silver LD Junior 3, ha conquistato la medaglia d'oro al volteggio, un successo che si aggiunge al brillante risultato ottenuto quest'estate da Federica Rei, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo alla trave al campionato italiano Silver LE Junior 1.

Ottimi risultati nel 2023

I risultati di rilievo non si limitano alla categoria femminile, poiché anche tra maschi i giovani talenti chiavaresi hanno trionfato occupando i gradini più alti del podio regionale.

Il 2023 si conferma un anno record con oltre 200 iscritti ai corsi e più di 30 atleti qualificati ai campionati italiani tra maschi e femmine.Un segno tangibile della forza e della crescita costante della società.

Il 2023 è stato anche l'anno del 130º anniversario della Pro Chiavari, una delle società più storiche d'Italia. Il riconoscimento ottenuto lo scorso autunno dal presidente della Federazione Ginnastica d'Italia, Gherardo Tecchi, a Palazzo Ducale a Genova, è stato un momento di grande orgoglio. Inoltre, la società ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Chiavari per il saggio annuale, sottolineando il suo legame profondo con la comunità.

Ora l'attesa è rivolta all'inaugurazione del nuovo impianto sportivo, i cui lavori di ristrutturazione sono quasi completati. Ad inizio 2024 la palestra completamente rinnovata sarà pronta ad accogliere ginnasti di alto livello, offrendo loro le migliori condizioni per eccellere nel settore agonistico.

Il prossimo anno si annuncia davvero ricco di sfide e appuntamenti entusiasmanti per Pro Chiavari. I giovani atleti di otto anni inaugureranno la stagione agonistica nel settore gold, la squadra femminile si prepara all'impegnativo campionato di serie C, mentre alcuni ginnasti del settore maschile sono già stati chiamati in prestito da squadre di serie B.

Seguici sui nostri canali