Gli Arcieri del Tigullio a San Bartolomeo

Stella Rossi ha fatto suo il titolo di campione regionale della categoria arco compound assoluto femminile

Gli Arcieri del Tigullio a San Bartolomeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 14 Luglio presso il campo da tiro della società sportiva Arcieri di San Bartolomeo al mare situato nella omonima località della riviera ponentina, si è disputato il campionato regionale ligure della disciplina tiro alla targa. Si tratta della stessa tipologia di tiro a distanze fisse che viene svolta alle olimpiadi o alle manifestazioni mondiali.

Gli Arcieri Tigullio hanno partecipato alla competizione con sei atleti, cinque nella divisione arco compound e una nella divisione arco olimpico e tutti si sono piazzati a podio tornando in terra tigullina con almeno una medaglia al collo.

Stella Rossi ha fatto suo il titolo di campione regionale della categoria arco compound assoluto femminile nella quale Erica Benzini ha conquistato il terzo posto aggiudicandosi il bronzo mentre Luca De Ponti ha ottenuto lo stesso risultato nella divisione assoluta maschile.

La squadra assoluta arco compound maschile (Merello Michele, De Ponti Luca e De Ponti Fabio) ha conquistato il titolo di campione regionale imponendosi sugli Arcieri Imperiesi e battendo allo shoot-off la squadra della Associazione Genovese Arcieri.

Per quanto riguarda i titoli individuali di categoria, tre sono gli argenti conquistati da Emma Appari, Stella Rossi e Michele Merello rispettivamente nelle categorie arco olimpico allievi femminile, arco compound seniores femminile e arco compound seniores maschile e due sono i bronzi portati a casa da Luca De Ponti nella categoria arco compound juniores maschile e da Erica Benzini nell’arco compound seniores femminile.

Negli ultimi anni, la societa’ Arcieri Tigullio si e’ aperta nuovamente alla disciplina del tiro alla targa con ottimi risultati sia nell’arco olimpico che nell’arco compound e dal 2018 organizza una competizione interregionale in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure.

Seguici sui nostri canali