«Gli sport si incontrano» all’Auditorium

Un viaggio attraverso le varie attività in un incontro a più voci: appuntamento domani alle 10, poi tutti alla pista di pattinaggio in piazza Fenice

«Gli sport si incontrano» all’Auditorium
Pubblicato:

Sabato 24 febbraio alle ore 10, presso l'Auditorium San Francesco di Chiavari, si terrà la terza edizione de "Gli Sport si Incontrano" curata da HiroAndCO in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Chiavari, del Panathlon Tigullio Chiavari e dello Zonta Club Portofino-Tigullio.

Tra i temi, anche il piano del Centro Polisportivo a Sampierdicanne

Un viaggio attraverso lo sport in tutte le sue valenze attraverso il format dell’incontro a più voci, ormai collaudato nelle precedenti edizioni de Gli Sport si Incontrano.

La conferenza si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Chiavari Marco Di Capua, dell'assessore allo Sport Gianluca Ratto e dal consigliere con delega allo Sport David Cesaretti. Rosangela Mammola, portavoce delle associazioni aderenti al Centro Polisportivo Chiavari, presenterà il video del progetto del Centro Polisportivo di Sampierdicanne: il piano si inserisce nell’ambito di quei progetti “pronti”, promossi dall’amministrazione per l’alta valenza sociale che rappresentano. Il progetto, adottato dall'amministrazione comunale di Chiavari, è oggetto del Bando "Sport e Periferie" indetto dal Coni, previsto nel quartiere di Sampierdicanne, sostenuto da numerosi enti locali, tra cui il Coni Regionale, l'Ente Parco di Portofino, il Panathlon Tigullio Chiavari e l'Associazione Albergatori di Chiavari e 24 Associazioni Sportive Dilettantistiche per un totale di 3.500 atleti tesserati. Obiettivo prioritario, andare a soddisfare in parte l'esigenza di impiantistica sportiva a Chiavari. Catia Carlini, presidente del Comitato di Quartiere di Sampierdicanne, porterà insieme ai saluti, il sostegno al progetto da parte dell'ente che rappresenta e inviterà all’esibizione di Liguria Ghiaccio Asd, una delle discipline aderenti al Centro Polisportivo Chiavari.

Tra i relatori Michele Priolo, presidente del Panathlon Tigullio Chiavari che tratterà l'argomento Sport e Tecnologia con un particolare intervento sugli Idrovolanti; il regista Stefano Grossi per Sport e Cinema e Alessandro Cuneo, presidente della Pro Chiavari, associazione che quest’anno festeggia il suo 125° anno di fondazione, tratterà invece Sport e Attitudine. Infine, per Sport e Turismo, Mireille Duchamp, responsabile di Uniontour, tratterà l'importante argomento del Turismo Sportivo.

A fine conferenza, l'appuntamento è alle ore 12 presso la pista di pattinaggio Paradise on Ice di piazza Fenice, dove l'Associazione Sportiva Liguria Ghiaccio si esibirà in uno spettacolo di pattinaggio artistico dal titolo “Pattinando intorno al Mondo”, come anticipazione dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura che si terranno a Milano dal 21 al 25 marzo prossimi.

Seguici sui nostri canali