Grandi risultati per il Tiro a Segno di Chiavari
Medaglie d'argento e di bronzo per l'atleta Giorgio Spapperi
La prima giornata della fase finale dei Campionati italiani UITS inizia con un grande risultato per il Tiro a Segno di Chiavari. Sulle linee del TSN Milano, sezione organizzatrice, Giorgio Spapperi sale sul podio nella Pistola Libera 50m conquistando la medaglia di bronzo come terzo assoluto e quella d’argento di categoria nella Serie A. Davanti a lui solo gli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri: il campione mondiale Federico Maldini e l’olimpionico Luca Tesconi.
Triestino d’origine, Spapperi si allena presso il TSN Chiavari da molti anni ed era già stato campione italiano di categoria nella P10 nel 2007 e di PL nel 2011. All’impegno di atleta agonista unisce anche quello di allenatore della squadra chiavarese che sta portando ottimi risultati nel settore giovanile. Il risultato odierno è il coronamento di un percorso impegnativo che lo ha visto classificarsi nelle prime posizioni del ranking nazionale in tutte le gare di qualificazione del 2023 fungendo anche da traino alla squadra di pistola libera che ha mancato la qualificazione per un soffio.
Ma le gare non sono ancora finite e fra le giornate di venerdì e domenica scenderanno in pedana altri due atleti, Luigi Gandolfo nella P10 e Leonardo Gandolfo nella CLT e C10 juniores.