Fratelli di lotta. Insieme, nella Chiavari Ring, per la stagione 2020/2021. Ecco Alessandro Gasparini e Lorenzo Gasparini.
Lotta
Alessandro, classe 2008, milita negli Esordienti A:
“Mi alleno costantemente dal lunedì al sabato ed ho già effettuato numerose gare con soddisfacenti risultati – dice – lo scorso anno ho vinto la medaglia d’argento al Gran Premio Giovanissimi tenutosi ad Ostia. Mi sono avvicinato a questo sport grazie a mio fratello maggiore. Un giorno mia madre mi ha portato in palestra per provare un allenamento e non più smesso. Vivere con la famiglia della Chiavari Ring Lotta è una bellissima esperienza e la consiglio a tutti i bambini a quali piace lottare. Spero un giorno, allenandomi costantemente e con il massimo impegno, di diventare campione mondiale”.
Lorenzo è il più grande dei Gasparini: classe 2003, categoria Cadetti:
“Ho conosciuto la lotta ad una manifestazione sportiva: andavo in quinta elementare e non avevo ancora mai praticato uno sport, così ho provato la lotta e, allenamento dopo allenamento me ne sono innamorato. Ho partecipato a varie competizioni in Italia ed all’estero, sono stato a diversi collegiali ed ho ottenuto qualche medaglia anche ai campionati Italiani nelle categorie Esordienti e Cadetti. In società mi trovo benissimo ed ho ottimi compagni di avventura. Obiettivi ben precisi non ne ho, vorrei semplicemente migliorarmi sempre di più e partecipare a gare di livello sempre più alto”.