La competizione

Il Campionato regionale ligure di Vela paralimpica classe Hansa 303 fa tappa a Chiavari

Appuntamento sabato 29 e domenica 30 marzo

Il Campionato regionale ligure di Vela paralimpica classe Hansa 303 fa tappa a Chiavari
Pubblicato:

Sabato 29 e domenica 30 marzo, a Chiavari, si disputerà la seconda tappa del Campionato Regionale ligure di Vela paralimpica classe Hansa 303 organizzato da LNI Chiavari-Lavagna, promosso dal CIP Comitato Italiano Paralimpico ed inserito tra gli eventi di “Liguria-regione europea dello Sport”.

Il programma

Il programma prevede per la giornata di sabato tre prove in mare per equipaggi in singolo, mentre nella giornata di domenica tre prove per equipaggi in doppio. A seguire alle ore 16 circa, la cerimonia di premiazione al box 51 sede della Lega Navale al Porto Turistico di Chiavari.

La prima tappa del Campionato si è svolta a Santa Margherita Ligure il 15 e 16 marzo, dopo Chiavari  il 29 e 30 marzo le altre tappe poi saranno: Andora (12-13 aprile), Savona (31 maggio-1° giugno), Genova Sestri Ponente (7-8 giugno) e La Spezia (6-7 settembre).

«In un anno speciale per la Liguria, insignita del prestigioso titolo di ‘Regione Europea dello Sport 2025’, iniziative come questa sono fondamentali non solo per il loro valore sportivo, ma perché ci consentono di sottolineare l’importanza di rendere accessibili e sempre più inclusive le spiagge, i porti e le marine del nostro territorio – hanno ricordato durante la presentazione del Campionato l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro e l’assessore regionale all’Ambiente Giacomo Raul Giampedrone – Il campionato di vela paralimpica cresce anno dopo anno e porta questa disciplina in tutte le province liguri, compiendo un’importante opera di sensibilizzazione sulla necessità di dare a tutti le stesse possibilità di praticare gli sport del mare. Ribadiamo il nostro sostegno all’iniziativa, abbiamo atleti straordinari simboli assoluti di coraggio e forza di volontà».

Seguici sui nostri canali