a marina di ravenna

Il chiavarese Alessani in finale di pesca con canna da riva

L’atleta sarà l'unico rappresentante della provincia di Genova alla finale degli italiani seniores

Il chiavarese Alessani in finale di pesca con canna da riva
Pubblicato:

A Palermo, presso la scogliera del Foro Italico, sabato 3 e domenica 4 settembre 2022, si sono sfidati i migliori 80 atleti finalisti della specialità di pesca in mare con la canna da riva, composti da membri del club azzurro, Coppa Italia e selezioni zonali, per guadagnarsi l'accesso alle due prove di finalissima che si disputeranno tra circa un mese a Marina di Ravenna.

Tre i concorrenti proveniente dalla difficile selezione zonale di Liguria-Piemonte-Toscana-Lazio, che rappresentavano la provincia di Genova, Alessio Alessiani della FiMa/Garbolino Chiavari, Roberto Lionetto (LNI Cogoleto GE) e Giampaolo Visani (ASD Palmarese GE). Ma solo il chiavarese Alessiani, disputando due ottime gare, con un secondo ed un terzo di settore, piazzandosi undicesimo nella classifica generale con 5 penalità e 2051 punti, passa alle successive prove di finalissima.

Alessiani, nonostante fosse al debutto in questo campo gara siciliano, ha saputo ben destreggiarsi, catturando soprattutto castagnole al sabato ed impostando la competizione della domenica sulla pesca a fondo alla ricerca del poco pesce presente.
L’atleta chiavarese sarà l'unico rappresentante della provincia di Genova alla finale degli italiani seniores di canna da riva, la manifestazione più antica del settore mare e da sempre l’ambito traguardo per la pesca in mare genovese, dove, tra gli altri, Chiavari con la FIMA per anni è stata il mattatore, tornando “oggi” alla ribalta nazionale con lo Sponsor tecnico Garbolino ed avvalendosi di un campione affermato come Alessio Alessiani.

Seguici sui nostri canali